Rugby, il Forlì ritrova la vittoria contro Terni

Rugby, il Forlì ritrova la vittoria contro Terni

Rugby, il Forlì ritrova la vittoria contro Terni

FORLI' - Dopo tre giornate in cui ha racimolato solamente un punto di classifica il Forlì si è presentato al Monti con l'unico obiettivo di conquistare vittoria e bonus. Il Terni non è tra le favorite del girone ma ha ottenuto qualche buon risultato e quindi è da trattare con rispetto e prudenza. La pioggia battente renderà ancora più difficile il compito dei padroni di casa. La partenza dei biancorossi è stata quella giusta, insiedandosi subitro nella metà campo avversaria senza però concretizzare la supremazia territoriale.

 

>LE IMMAGINI DEL MATCH

 

Più volte gli attacchi biancorossi si sono fermati proprio sulla linea di meta. Verso metà tempo finalemnete il Forlì è andato in metà con Marzocchi Nicola imbeccato alla perfezione da un calcetto rasoterra di Santinicchia. Giardini non trasforma. Il Forlì ha continuato ad attaccare e il pack concretizza al termine di una fase arrembante con Magnani che ha schiacciato in meta. Giardini ha trasformato, portando il risultato sul 12 a 0. Sembra fatta ma ancora una volta i biancorossi hanno concesso troppo spazio agli avversari che riescono ad accorciare con una meta a seguito di una ottima rolling maul da touche. Il tempo si è chiuso 12 a 5 lasciando ancora agli ospiti speranze di ribaltare il risultato pur avendo subito ampiamente il gioco del Forlì.

 

Il secondo tempo si è aperto con una azione fulminante del Forlì che con Benvenuti ha bucato la difesa avversaria, consentendo poi a Filippo Marzocchi di segnare in bandierina per il 17 a 5. Di nuovo il Forlì si è persa un pò, subendo una espulsione temporanea dell'apertura Giardini e ritrovandosi il Terni di nuovo vicino nel punteggio grazie a 2 facili calci di punizione: 17 a 11 e tanto tempo da giocare. Il Forlì a questo punto è riemerso grazie anche alle forze fresche della panchina e si riporta in attacco con determinazione.

 

D'Agostino, vero trascinatore della squadra, prima ha segnato in bandierina una meta che l'arbitro un pò lontano dall'azione non non ha convalidato e poi finalmente ha segnato la quarta meta al termine di una rolling maul da touche giocata perfettamente dalla mischia biancorossa. Giardini ha trasformato per il 24 a 11 che ha spento ogni speranza degli ospiti. Il Forlì ha continuato ad attaccare e proprio all'ultimo minuto ha arrotondato il punteggio al 27 a 11 finale grazie ad un calcio piazzato di Giardini.

 

Al termine grande gioia dei ragazzi forlivesi che ritrovano la vittoria e a momenti anche il gioco. L'allenatore Balzani commenta così la partita: "Era imperativo fare i 5 punti e lo abbiamo fatto. Il come oggi era di secondaria importanza. Comunque sono soddisfatto della grinta e della determinazione vista, un pò meno della lucidità espressa in momenti cruciali che avrebbero potuto essere decisivi. Purtroppo la nostra squadra non ha ancora una "forza inerziale" che gli consenta di vincere agevolmente contro squadre sicuramente non di altissimo livello, costringendola a giocare alla morte tutte le partite. Questo rende difficile rimanere agganciati alla vetta della classifica ma non è un problema, noi giochiamo una partita alla volta e facciamo i conti alla fine. Se consideriamo poi che abbiamo fuori per infortunio tre giocatori chiave non possiamo che essere ottimisti per il futuro. Domenica prossima andremo a Noceto contro un avversario indecifrabile. Loro possono disporre a volte di giocatori di livello nazionale e se becchi la giornata in cui ci sono non c'è partita. Ma se non ci sono chissà..."

 

Formazione: Lanzarini (15st Turci), Magnani, Zaccariello (5st Rossi), Gallegati (1st Mercuriali), Falcini (1st Biondo), Temeroli, Roffilli (14st Di Gesu'), D'Agostino, Di Criscio (30st Mondardini), Giardini, Benvenuti, Marzocchi Nicola, Santinicchia (20st Asioli), Marzocchi Filippo All Balzani Davide.

Marcatori:

Meta: Marzocchi Nicola (1), Marzocchi Filippoo (1), Magnani (1) D'Agostino (1) Punizioni: Giardini (1)

Trasformazioni: Giardini (2)

SERIE C ELITE:

Ascoli-Siena 19-57 

Forlì-Terni 27-11 

Formigine-Jesi 0-22 

Gubbio-Noceto 15-10 

Foligno-Parma 0-17 

 

Classifica: 

 

Amatori Parma 26

Ferrara 25*

Siena 24 

Jesi 21 

Noceto 18*

Forlì 15* 

Formigine 5*

Gubbio 5* 

Ascoli 4* 

Terni 3 

Foligno -2* 

*una partita in meno 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -