Rugby, il weekend del Forlì 1979

Rugby, il weekend del Forlì 1979

FORLI' - Con la Serie C Elite che osserva il proprio turno di riposo, l'attenzione è tutta per il settore giovanile biancorosso e per le donne.

 

FEMMINILE

Esordio stagionale per le nostre ragazze in forza al Mustang, franchigia pesarese che raccoglie le atlete di Romagna e Marche del Nord. Ben 5 le Aquilotte BiancoRossoRosa convocate per la trasferta in Brianza, ovvero Colangeli che partirà titolare come primo centro, Sedioli, De Nicola, Rossi e Dragoni, tutte in panchina. Il tecnico Guidi, che da quest'anno gestisce il gruppo, commenta così questa prima giornata: "C'è molta attesa da parte di tutti perchè finalmente è il momento del rugby giocato. Abbiamo fatto qualche esperimento, provando Dragoni in seconda e Sedioli numero 8, e vedremo se le intuizioni che abbiamo avuto possono essere vincenti oppure no. Le ragazze che sono state convocate sono in forma smagliante in quanto si allenano costantemente da metà agosto, ora aspettiamo di raccogliere i risultati di questo duro lavoro". Il calcio d'inizio, a Monza, è fissato per le ore 15.30.

 

COCORITI

Esordio stagionale per le Scuole di Rugby di Forlì e Castrocaro che, sul terreno amico dell'Inferno Monti, ospiteranno i coetanei di Cesena, Rimini e Ravenna. Per circa 40 Cocoriti, dall'Under 6 all'Uner 12, è finalmente arrivata l'ora di scendere in campo e di divertirsi giocando. Particolare emozione per lo staff tecnico (Valente, Mercuriali, D'Agostino, Rosina e Zuccherelli) e per la dirigenza in quanto questa sarà la Prima Assoluta per i minirugbysti di Castrocaro che scenderanno in campo coi coetanei forlivesi per questo loro debutto ovale. Lo spettacolo che i concentramenti offrono è sempre impagabile: oltre 100 ragazzini dai 5 agli 11 anni che scorazzano dietro ad un pallone ovale grande quasi come loro coi genitori a bordo campo pronti a sostenerli e ad incitarli. A seguire Terzo Tempo per tutti, perchè anche e soprattutto a questi livelli il rugby è amicizia e divertimento.

 

UNDER 16

Trasferta a Castel San Pietro per i ragazzi di Morani, Bonoli e Zuccherelli, che proveranno ad impensierire i più quotati padroni di casa reduci da un roboante 53 a 5 ad Imola. L'incontro interno con la Compagnia dell'Albero ha evidenziato alcune buone individualità biancorosse, ma ancora una scarsa concentrazione nella gestione dei punti d'incontro, che hanno visto i bizantini come dominatori quasi incontrastati soprattutto nel secondo tempo in questa situazione di gioco. Per questo lo staff in settimana ha voluto intensificare il lavoro in questa direzione, chiedendo maggior sacrificio collettivo nelle situazioni di combattimento. Per i Giovani Aquilotti è una partita molto difficile, ma non impossibile e, soprattutto, è una buona occasione per mettere in mostra i miglioramenti individuali e collettivi. Inizio del match, al campo Castorre di Castel San Pietro Terme, alle ore 11.00.

 

UNDER 18

Trasferta bolognese per i forlivesi dell'Under 18 seguiti dal "duo apostolico" Pietro e Paolo De Santis-Temeroli. In quel di Castel San Pietro i Baby-Aquilotti affronteranno i bolognesi del Lions per un incontro che si preannuncia estremamente equilibrato e spettacolare. I forlivesi galvanizzati dal successo interno sull'Unione Bolognese, cecheranno di bissare la prestazione offerta fra le mura amiche anche in trasferta, con la consapevolezza che il Lions, nonostante la battuta d'arresto avuta a Colorno (49-0 il finale per i farnesi), è squadra da prendere con le molle soprattutto sul terreno amico. "Noi non sottovaluteremo mai l'avversario, non ce lo possiamo permettere. Per questo dobbiamo affrontare ogni partita come fosse una finale" è la filosofia dello staff tecnico "ed abbiamo chiesto ai ragazzi di giocare sempre con grinta e cuore, perchè vogliamo sempre uscire dal campo con la coscienza tranquilla e sicuri di avere dato tutto quello che abbiamo da dare". L'inizio, al campo Casatorre di Castel san Pietro Terme, è fissato per le ore 12.30.

.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -