Rugby, primo impegno ufficiale per il Romagna RFC

Rugby, primo impegno ufficiale per il Romagna RFC

Il Romagna RFC si prepara all'inizio del campionato nazionale di Serie B con una prima amichevole, che vedrà i galletti affrontare il Rugby Gran Sasso, formazione abruzzese neo promossa dalla serie C alla Serie B, che sarà inserita nel girone 4, a differenza del Romagna RFC che disputerà il campionato nel girone 2. "È importante confrontarsi con una squadra molto diversa dalla nostra,", spiega Urbani, tecnico del Romagna RFC che nella stagione 2008/2009 condusse proprio il Gran Sasso Rugby ai playoff della Serie C, "questa esperienza ci aiuterà sicuramente a prepararci al confronto con stili di gioco differenti e ad essere pronti per l'inizio del campionato.".

 

Questa amichevole arriva dopo appena due settimane dall'inizio della preparazione, periodo durante il quale tutta la rosa della serie B sta svolgendo intense sedute di preparazione fisico atletica e un importante lavoro strettamente collegato all'impianto di gioco. È Gollinucci, il preparatore fisico atletico, a spiegare meglio quanto proposto in campo: "Il lavoro è concentrato su carichi di lavoro attentamente bilanciati per poter arrivare con la giusta condizione all'inizio del campionato. Gli atleti hanno avuto la possibilità di lavorare nel periodo estivo proprio per arrivare con la giusta condizione alla preparazione di pre-campionato e devo dire che i risultati osservati fino ad ora sono abbastanza incoraggianti.".

 

Il calcio di inizio per l'incontro è fissato per le ore 18 di Sabato 4 settembre 2010, sul campo principale dello Stadio del Rugby di Cesena, in via Montefiore 915 (fraz. Sant'Egidio). L'ingresso è gratuito per tutti gli spettatori ed i sostenitori che vorranno accorrere.

 

Continui aggiornamenti ed informazioni su www.romagnarfc.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -