Rugby, sabato due Selezioni romagnole sfideranno la Royal Holloway University of London

Rugby, sabato due Selezioni romagnole sfideranno la Royal Holloway University of London

CESENA - Non è ancora finita la stagione sportiva della Franchigia Romagna Rugby: dopo la grande avventura che ha portato la squadra di vertice alla vittoria nei playoff per la promozione in Serie A, la Romagna rugbistica si tinge di internazionalità e si prepara a ricevere la squadra della Royal Holloway University of London, formazione inglese formata da studenti dell'università della capitale britannica.

 

Nella serata di Sabato 18 giugno 2011, infatti, due selezioni formate da atleti provenienti da tutte le formazioni seniores della Franchigia Romagna Rugby sfideranno gli inglesi presso lo Stadio del Rugby di Cesena, lo stesso campo che ha visto il Romagna RFC guadagnare la Serie A non più di qualche settimana fa. Le Selezioni romagnole raccoglieranno quindi atleti provenienti da tutti i Club della zona: Romagna RFC, Imola Rugby, Cesena Rugby FC, Ravenna RFC, Rimini Rugby e Rugby Club San Marino. Le selezioni saranno affidate alla guida tecnica di Fiorenzo Guermandi, tecnico di grande esperienza che in questa stagione ha conquistato la salvezza con la Serie B dell'Imola Rugby, e a Giacomo Berdondini, giovane tecnico dello staff della Franchigia Romagna Rugby.

 

È Gianni Greco, responsabile per lo Sviluppo ed il Coordinamento della Franchigia, a commentare questa iniziativa: "In questo momento possiamo trarre grandi benefici dall'entusiasmo che si respira per i successi che abbiamo ottenuto e per le iniziative che proponiamo: questa manifestazione va certamente nella stessa direzione di tutto il progetto e la grande adesione da parte delle Società e degli stessi giocatori significa che stiamo percorrendo la giusta strada ad ogni livello.".

 

La manifestazione avrà inizio intorno alle ore 18 di sabato, presso lo Stadio del Rugby di Cesena, in via Montefiore 915 e si inserirà all'interno del contesto della festa di chiusura della stagione del Cesena Rugby, la Società che ospiterà questo evento. Ingresso gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -