Rugby serie B, il Romagna Rfc espugna Livorno e resta primo in classifica

Rugby serie B, il Romagna Rfc espugna Livorno e resta primo in classifica

Può sorridere il Romagna RFC dopo la trasferta che ha visto i galletti impegnati di fronte ai Lions Amaranto, nel pomeriggio di Domenica 31 ottobre 2010. Sul campo di Livorno, reso pesante dall'abbondante pioggia, i romagnoli hanno messo in campo tutta le loro forze per proseguire nel cammino in un campionato che li vede attualmente in testa in prima posizione.

 

L'approccio alla partita si è rivelato corretto già dai primi minuti: è stato infatti Fantini a sbloccare subito il risultato al 4° minuto (meta non trasformata da Babbi) per portare il Romagna RFC subito in vantaggio per 5 a 0. Il quarto d'ora successivo ha visto ospiti e padroni di casa alternarsi nel gioco, sul campo pesante, fino alle tre segnature con cui i galletti hanno archiviato la pratica punto di bonus già al 26°. In meta, tutte trasformate da Babbi, sono andati ancora Fantini, al 17° e 26°, e Cirelli al 22°. In chiusura di tempo c'è stato spazio anche per un'ulteriore segnatura ad opera di Martinelli, che ha fissato il punteggio sul 31 a 0 al termine della prima frazione.

 

Ampio lo spazio per i giocatori della panchina: già al 34° del primo tempo Morelli è subentrato a Cirelli (sospetto strappo per lui). Nel corso della seconda frazione di gioco, poi, sono stati utilizzati tutti i giocatori disponibili: Pirona e Soldati hanno sostituito Scozzatti e Pasqualini, Maccieri e Zavoli sono entrati al posto dei due fratelli Cossu, mentre Gollinucci e Donati sono stati impiegati per Fantini e Pias.

 

Anche il secondo tempo è iniziato con il piede giusto per i romagnoli: è infatti De Gennaro ad aprire le marcature già al 1° minuto con una meta (non trasformata da Babbi). La fase centrale della frazione è stata poi pesantemente condizionata dalle condizioni atmosferiche, che non hanno permesso di dare continuità al gioco dei galletti, che sono tornati in meta solo al 29° con Magnani. Nel finale, c'è stato spazio anche per la meta dell'orgoglio dei padroni di casi, che al 34° hanno segnato con Valente (trasformazione di Scardinio).

 

"Oggi è stata una partita molto più dura di quanto possa apparire dal punteggio", commenta il Team Manager Rocco Rotondo, "Uscire da questo campo con 5 punti è importantissimo per noi, in chiave classifica. Dobbiamo sicuramente continuare a lavorare in questo modo, a testa bassa, e dare il meglio di noi ad ogni incontro."

 

Nella prossima giornata, Domenica 7 novembre, il Romagna RFC ospiterà in casa il Rugby Viterbo, che oggi è uscito sconfitto dalla sfida casalinga contro il Rugby Colorno.

 

Lions Amaranto - Romagna RFC 7-41

Romagna RFC: 15.Martinelli 17.Babbi 13.Amato 12.Cuccari 11.Babbi 10.Pasqualini (dal 1° s.t. 26.Soldati) 9.Marian 8.Fantini (dal 5° s.t. 25.Gollinucci) 7.Cirelli (dal 34° p.t. 19.Morelli) 6.Scozzatti (dal 1° s.t. 21.Pirona) 5.Pias (dal 14° s.t. 14.Donati) 4.De Gennaro 3.Cossu S. (dal 2° s.t. 27.Zavoli) 2.Cossu E. (dal 2° s.t. 16.Maccieri) 1.Colavecchia

Lions Amaranto: 15.Tarantino 14.Giovannini 13.Mazzotta 12.Santoni 11.Citi 10.Scardinio 9.Shani 8.Montagnani 7.Biagi 6.Siviero 5.Lombardi 4.Ciapparelli 3.Giusti 2.Mannucci 1.Umpetti. A disposizione: 22.Rettondini 21.De Pascale 19.Rossi 18.Sarno 23.Cannavò 20.Quilici 16.Valente

 

Marcatori:

·      4° p.t. meta Fantini (Romagna RFC), non trasformata da Babbi. Lions Amaranto - Romagna RFC 0-5

·      17° p.t. meta Fantini (Romagna RFC), trasformazione Babbi. Lions Amaranto - Romagna RFC 0-12

·      22° p.t. meta Cirelli (Romagna RFC), trasformazione Babbi. Lions Amaranto - Romagna RFC 0-19

·      26° p.t. meta Fantini (Romagna RFC), trasformazione Babbi. Lions Amaranto - Romagna RFC 0-26

·      37° p.t. meta Martinelli (Romagna RFC), non trasformata da Babbi. Lions Amaranto - Romagna RFC 0-31

·      1° s.t. meta De Gennaro (Romagna RFC), non trasformata da Babbi. Lions Amaranto - Romagna RFC 0-36

·      29° s.t. meta Magnani (Romagna RFC), non trasformata da Babbi. Lions Amaranto - Romagna RFC 0-41

·      34° s.t. meta Valente (Lions Amaranto), trasformazione Scardinio. Lions Amaranto - Romagna RFC 7-41

Ammoniti: 25° p.t. Santoni (Lions Amaranto).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -