Rugby serie B, il Romagna Rfc non si ferma più

Rugby serie B, il Romagna Rfc non si ferma più

Continua nella striscia di vittorie il Romagna RFC, che nel sesto turno di campionato ha superato il Rugby Viterbo con un importante 56 a 0. I galletti, di fronte ad una gremita tribuna dello Stadio del Rugby di Cesena, sono stati capaci di mettere in campo una prestazione convincente e di proporre un gioco concreto ed allo stesso tempo molto divertente.

 

La partita inizia subito in difesa per i romagnoli, con il Rugby Viterbo che ha la possibilità di portarsi avanti al 3° minuto con un calcio di punizione che Dal Tosto non realizza. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed è già al 7° minuto che i galletti trovano la via della meta con Ambrosino, che schiaccia in meta chiudendo una potente maul formata sugli sviluppi di una rimessa laterale. Sarà questa la prima di ben cinque marcature messe a segno nella prima frazione di gara: ad Ambrosino seguono Martinelli, Amato, Medri e Scozzatti, con una sola trasformazione messa a segno da Pasqualini.  Sul finale del tempo gli ospiti hanno l'occasione di rendere meno amaro il punteggio, ma Zappi sbaglia un calcio di punizione da posizione non impossibile. Si va al riposo sul punteggio di 27 a 0.

 

La ripresa inizia con numerosi cambi nelle file del Romagna RFC: i piloni Zavoli e Cossu S. prendono il posto dei titolari Ambrosino e Colavecchia e Scionti e Tappi fanno il loro esordio con la maglia dei galletti entrando al posto di Medri e Scozzatti. La squadra di casa continua a macinare gioco e Donati va in meta per ben due volte nei primi 10 minuti, prima di lasciare il posto a Gollinucci. Entrano in campo anche Zini per Morelli e Magnani per Pasqualini. Il Romagna RFC continua a macinare gioco, e raramente il Rugby Viterbo riesce ad impensierire la difesa dei galletti: sono infatti i romagnoli a tornare in meta per due volte con Zini e con il giovane esordiente Scionti. L'incontro si conclude sul finale di 56 a 0 per il Romagna RFC, che conquista altri 5 punti in classifica e mantiene il vantaggio sulle dirette inseguitrici.

 

"La squadra ha girato molto bene oggi", commenta il capitano Scozzatti "e le sostituzioni del secondo tempo ci hanno permesso di continuare a mettere pressione agli avversari e macinare gioco. È stato fondamentale per noi mantenere sempre alta la concentrazione per evitare errori e chiudere da subito l'incontro. I nuovi esordi sono poi un motivo di orgoglio per tutto il gruppo e dimostrano quanto questa squadra sia cresciuta negli ultimi mesi.".

Il Campionato Nazionale di Serie B osserverà una settimana di riposo ed il Romagna RFC riprenderà il suo cammino Domenica 21 novembre 2010 sul campo dell'Imola Rugby per il primo derby stagionale.

 

Romagna RFC - Rugby Viterbo 56-0

Romagna RFC: 15.Amato 14.Donati (dal 10° s.t. 25.Gollinucci) 13.Pasqualini (dal 14° s.t. 17.Magnani) 12.Cuccari 11.Medri (dal 1° s.t. 19.Scionti) 10.Martinelli 9.Marian 8.Fantini 7.Morelli (dal 4° s.t. 20.Zini) 6.Scozzatti (dal 3° s.t. 18.Tappi) 5.Cotignoli 4.De Gennaro 23.Ambrosino (dal 1° s.t. 16.Zavoli) 2.Cossu E. 1.Colavecchia (dal 1° s.t. 3.Cossu S.)

Rugby Viterbo: 15.Cecchetti 14.Del Tosto 20.Bocchino S. 12.Paoletti 11.Bonucci 10.Zappi 9.Bonavia 8.Mengoni 7.Palumbo 6.Pompei 5.Pastori 27.Martella 3.Perandria 2.Tichetti 1.Desana. A disposizione: 17.Menicocci 18.Aloe 4.Bocchino L. 19.Schirripa 25.Aquilanti 21.Geri 22.Bucci

Marcatori:

·      3° p.t. calcio di punizione Del Tosto (Rugby Viterbo) non realizzato. Romagna RFC - Rugby Viterbo 0-0

·      7° p.t. meta Ambrosino (Romagna RFC), non trasformata da Pasqualini. Romagna RFC - Rugby Viterbo 5-0

·      10° p.t. meta Martinelli (Romagna RFC), non trasformata da Pasqualini. Romagna RFC - Rugby Viterbo 10-0

·      17° p.t. meta Amato (Romagna RFC), non trasformata da Pasqualini. Romagna RFC - Rugby Viterbo 15-0

·      25° p.t. meta Medri (Romagna RFC), non trasformata da Pasqualini. Romagna RFC - Rugby Viterbo 20-0

·      30° p.t. meta Scozzatti (Romagna RFC), trasformazione Pasqualini. Romagna RFC - Rugby Viterbo 27-0

·      41° p.t. calcio di punizione Zappi (Rugby Viterbo) non realizzato. Romagna RFC - Rugby Viterbo 27-0

·      5° s.t. meta Donati (Romagna RFC), trasformazione Pasqualini. Romagna RFC - Rugby Viterbo 34-0

·      9° s.t. meta Donati (Romagna RFC), non trasformata da Pasqualini. Romagna RFC - Rugby Viterbo 39-0

·      22° s.t. meta Zini (Romagna RFC), non trasformata da Martinelli. Romagna RFC - Rugby Viterbo 44-0

·      27° s.t. meta Scionti (Romagna RFC), non trasformata da Martinelli. Romagna RFC - Rugby Viterbo 49-0

·      31° s.t. meta Zini (Romagna RFC), trasformazione Martinelli. Romagna RFC - Rugby Viterbo 56-0

Ammoniti: 35° p.t. Pompei (Rugby Viterbo), 18° s.t. Marian (Romagna RFC), 19° s.t. Magnani (Romagna RFC), 36° s.t. Amato (Romagna RFC).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -