Rugby serie B, il Romagna RFC passa in casa contro Imola

Rugby serie B, il Romagna RFC passa in casa contro Imola

FORLI' - Nel magnifico contesto del Romagna Rugby Day e di fronte ad una tribuna riempita completamente dai numerosissimi tifosi accorsi allo Stadio del Rugby di Cesena, si è disputato nella giornata di Domenica 3 aprile 2011 il XVIII turno del Campionato Nazionale di Serie B, che vedeva di fronte Romagna RFC ed Imola Rugby. Le due formazioni hanno lasciato spazio all'ingresso in campo in solitario per Emanuele Cossu, il primo giocatore a raggiungere le 100 presenze con la maglia del Romagna RFC

 

Per lui un lunghissimo applauso da parte di compagni, avversari e di tutto il pubblico presente.

 

La partita è scivolata via già dai primi minuti, nei quali i padroni di casa sono andati in meta più volte, raggiungendo il totale di 9 mete già allo scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa il ritmo si è un po' abbassato, complice anche la reazione di orgoglio che è arrivata dagli ospiti, capaci anche di segnare la meta della bandiera al 19° con Calderan, che però non aiuta i biancoblu a contrastare le 4 marcature messe a segno dai galletti nel secondo tempo.

 

L'incontro si è concluso sul punteggio di 81 a 7 per il Romagna RFC, con entrambe le formazioni che all'uscita del campo hanno potuto godere dell'abbraccio del foltissimo pubblico accorso per l'occasione di festa della giornata. Sono state infatti circa mille le persone intervenute per la grande festa della Franchigia Romagna Rugby, a dimostrazione della grande crescita dell'interesse verso il movimento della palla ovale.

 

Il Romagna RFC tornerà in campo Domenica 10 aprile 2011, quando affronterà l'Union Rugby Tirreno in trasferta a Grosseto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -