Rugby serie B, il Romagna RFC sa solo vincere

Rugby serie B, il Romagna RFC sa solo vincere

Il Romagna RFC torna tra le mura amiche dello Stadio del Rugby di Cesena per giocare l'ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie B, nella quale i galletti si sono trovati di fronte ai toscani dell'Union Rugby Tirreno.

 

Scozzatti e compagni partono un po' contratti ed è già al 1° minuto dell'incontro che gli ospiti hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di punizione dalla lunga distanza, che però Bargagli fallisce. Un duro colpo arriva pochi attimi dopo: Simone Cossu resta a terra dopo uno scontro ed è costretto a lasciare il terreno di gioco: per lui indagini più approfondite in settimana permetteranno di conoscere l'entità dell'infortunio. Al suo posto entra Colavecchia, che ben figurerà per tutta la durata dell'incontro. È al 7° minuto che il Romagna RFC riesce a sbloccare il risultato, grazie ad una forte spinta in maul dopo una touche: è De Gennaro schiacciare la palla in meta e Soldati a realizzare la trasformazione. I toscani reagiscono immediatamente e con un intercetto a metà campo riescono ad andare in meta con Bargagli, che poi fallisce la trasformazione. La meta dà una scossa ai padroni di casa, che rispondono con tre mete in rapida successione, ad opera di Medri, Fantini e De Gennaro e chiudendo in questo modo il discorso bonus già al 22° del primo tempo. Prima dell'intervallo c'è ancora spazio per le due marcature di Pias e Luci, ed i giocatori vanno al riposo sul 38 a 5.

 

Nella ripresa fanno il loro ingresso in campo Borsani e Tarini, che fa il suo esordio con la maglia del Romagna RFC, al posto di Cuccari e Soldati. Più tardi, entreranno anche Morelli, Zini, Galasso e Cossu E. che rimpiazzeranno De Gennaro, Scozzatti, Amato e Fantini. Prima di lasciare il campo è proprio Fantini che torna a segno per due volte, al 4° ed al 13° minuto, sfruttando in entrambe le occasioni il grande dominio della mischia dei padroni di casa. La partita continua su buoni ritmi e sono sempre i galletti che riescono ad imporre il proprio gioco sugli avversari, mantenendo anche un sostanziale dominio territoriale. Al 26° minuto Pias torna in meta, seguito al 34° dalla prima marcatura stagionale per l'esordiente Tarini. Chiuderà poi le marcature Galasso, proprio allo scadere del tempo.

 

"Ci siamo ripresi dopo un inizio difficile", commenta Rocco Rotondo, il Team Manager "e ancora una volta abbiamo messo in pratica ottimamente le capacità che sappiamo di avere. I giocatori sono compatti e capaci di esprimere un ottimo gioco e adesso siamo già focalizzati al prossimo incontro. Le indagini strumentali che faremo in settimana consentiranno al nostro staff medico di capire l'entità dell'infortunio di Simone Cossu.".

 


Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 67-5

Romagna RFC: 15.Amato (dal 9° s.t. 26.Galasso) 14.Gai 13.Luci 12.Cuccari (dal 1° s.t. 17.Borsani) 11.Medri 10.Pasqualini 9.Soldati (dal 1° s.t. 19.Tarini) 8.Fantini (dal 13° s.t. 16.Cossu E.) 7.Qeli 6.Scozzatti (dal 4° s.t. 20.Zini) 5.Pias 4.De Gennaro (dal 4° s.t. 18.Morelli) 3.Cossu S. (dal 5° p.t. 1.Colavecchia) 2.Maccieri 23.Ambrosino.

Union Rugby Tirreno: 15.Volpi 14.Bargagli 13.Ghini 12.Husson 11.Benifei 10.Catinelli 9.Paladini 8.Vivarelli 7.Pizzialoro 6.Consonni 5.Benedetti 4.Buonaccorsi 22.Di Iorio 2.Danzi 17.Ricalli. Sostituzioni: 19.Niccolini 21.Paladini 20.Daddi 3.Passante 16.Tognoni.

Marcatori:

·        1° p.t. calcio di punizione sbagliato da Bargagli (Union Rugby Tirreno). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 0-0.

·        7° p.t. meta De Gennaro, trasforma Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 7-0.

·        9° p.t. meta Bargagli, non trasforma Bargagli (Union Rugby Tirreno). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 7-5.

·        13° p.t. meta Medri, non trasforma Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 12-5.

·        19° p.t. meta Fantini, trasforma Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 19-5.

·        22° p.t. meta De Gennaro, non trasforma Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 24-5.

·        31° p.t. meta Pias, trasforma Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 31-5.

·        38° p.t. meta Luci, trasforma Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 38-5.

·        4° s.t. meta Fantini, non trasforma Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 43-5.

·        13° s.t. meta Fantini, non trasforma Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 48-5.

·        26° s.t. meta Pias, non trasforma Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 53-5.

·        34° s.t. meta Tarini, trasforma Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 60-5.

·        40° s.t. meta Galasso, non trasforma Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Union Rugby Tirreno 65-5.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -