Rugby Serie B, il Romagna RFC supera Imola

Rugby Serie B, il Romagna RFC supera Imola

IMOLA - Nel contesto della fredda e piovosa giornata di domenica, il Romagna RFC è tornato in campo dopo le due giornate di riposo del Campionato Nazionale di Serie B. I galletti sono stati impegnati nel derby con l'Imola Rugby, in trasferta allo Stadio Zanelli-Tassinari di Imola. Numeroso il pubblico che ha assistito all'incontro, nonostante la pioggia battente che è caduta per tutta la durata della gara.

 

L'incontro ha messo di fronte due squadre con obiettivi stagionali diametralmente opposti, ed i valori in campo sono stati evidenti dai primi minuti: i galletti sono infatti andati in meta per ben 4 volte nei primi venti minuti, grazie alle marcature di Pias, Pasqualini, De Gennaro e Cossu S., tutte trasformate da Soldati.

 

Dopo la prima parte di gara, i padroni di casa hanno avuto una decisa reazione, che li ha portati a risalire più volte il terreno, senza però riuscire a marcare punti. È stato invece il Romagna RFC a tornare in meta per ben due volte con Luci (solo la seconda trasformata da Soldati) prima dello scadere della prima frazione, chiusa quindi sul punteggio di 40 a 0 in favore dei galletti.

 

Nella ripresa il tecnico Urbani ha dato ampio uso ai giocatori della panchina, sfruttando nei primi minuti tutti i sette cambi a disposizione. Anche la seconda frazione si è aperta con una meta nei primi minuti da parte di Pias, trasformata ancora da Soldati. La partita è poi scivolata via ad un più ritmo blando, proprio a causa del maltempo e del terreno allentato dalla pioggia.

 

Il Romagna RFC è tornato in meta poi al 19° con Maccieri, trasformata da Pasqualini. L'Imola Rugby continua nella sua lotta e riesce a trovare un varco nella difesa dei galletti ed al 23° trova la strada della meta con Ventura, non trasformata da Santandrea. Chiuderà poi l'incontro la meta messa a segno da Fantini al 31° e trasformata da Pasqualini.

 

L'incontro si chiude sul punteggio di 59 a 5 in favore del Romagna RFC, che conquista in questo modo 5 punti in classifica ed allunga di una lunghezza sull'Unione Rugby Capitolina, che oggi non è riuscita a conquistare il punto di bonus nella vittoria casalinga con il CUS Perugia Rugby.

 

"La partita di oggi è stata resa molto più dura sotto il punto di vista fisico a causa del maltempo e del freddo", commenta il tecnico dei tre quarti Massimo Cavaglieri "Siamo contenti per come i ragazzi si siano battuti in campo senza mai tirarsi indietro e per come abbiano saputo mantenere alta la concentrazione in tutte le fasi dell'incontro.". I galletti si prepareranno in settimana per l'incontro casalingo della prossima settimana con la neo-promossa Union Rugby Tirreno.

  

Imola Rugby - Romagna RFC 5-59

Romagna RFC: 15.Amato 14.Donati 13.Luci (dal 2° s.t. 18.Babbi) 12.Cuccari (dal 2° s.t. 17.Magnani) 11.Gai 10.Pasqualini 9.Soldati (dal 12° s.t. 22.Marian) 8.Fantini 7.Morelli 6.Scozzatti (dal 1° s.t. 19.Qeli) 5.Pias 4.De Gennaro (dal 1° s.t. 24.Cotignoli) 3.Ambrosino (dal 1° s.t. 1.Colavecchia) 2.Cossu E. (dal 1° s.t. 16.Maccieri) 21.Cossu S.

Imola Rugby: 15.Villa 14.Romano 13.Pausini E. 12.Nanni 11.Di Rita 10.Santandrea 9.Metisin 8.Calderan 7.Sergi 6.Pausini S. 5.Ansaloni 4.De Nicola 3.Glielmi 2.Beltrani 1.Ferrari. A disposizione: 23.Bagnaresi 22.Falco 16.Marchesi 18.Tiozzo 20.Giacomoni 19.Ventura 21.Prantoni.

Marcatori:

·        1° p.t. meta Pias (Romagna RFC), trasformazione Soldati. Imola Rugby - Romagna RFC 0-7.

·        7° p.t. meta Pasqualini (Romagna RFC), trasformazione Soldati. Imola Rugby - Romagna RFC 0-14.

·        11° p.t. meta De Gennaro (Romagna RFC), trasformazione Soldati. Imola Rugby - Romagna RFC 0-21.

·        21° p.t. meta Cossu S. (Romagna RFC), trasformazione Soldati. Imola Rugby - Romagna RFC 0-28.

·        33° p.t. meta Luci (Romagna RFC), non trasformata da Soldati. Imola Rugby - Romagna RFC 0-33.

·        39° p.t. meta Luci (Romagna RFC), trasformazione Soldati. Imola Rugby - Romagna RFC 0-40.

·        6° s.t. meta Pias (Romagna RFC), trasformazione Soldati. Imola Rugby - Romagna RFC 0-45.

·        19° s.t. meta Maccieri (Romagna RFC), trasformazione Pasqualini. Imola Rugby - Romagna RFC 0-52.

·        23° s.t. meta Ventura (Romagna RFC), non trasformata da Santandrea. Imola Rugby - Romagna RFC 5-52.

·        31° s.t. meta Fantini (Romagna RFC), trasformazione Pasqualini. Imola Rugby - Romagna RFC 5-59.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -