Rugby serie B, nessun problema per il Romagna RFC nel recupero con Livorno

Rugby serie B, nessun problema per il Romagna RFC nel recupero con Livorno

Nel pomeriggio di Domenica 13 marzo 2011 è stato disputato l'incontro tra Romagna RFC e Lions Amaranto, valido per il recupero del XVI° turno del Campionato Nazionale di Serie B. La partita era stata rinviata la scorsa Domenica 6 marzo, a causa delle abbondanti nevicate per le quali il terreno di gioco dello Stadio del Rugby di Cesena era stato ricoperto da un abbondante strato di neve.

 

Da subito la partita mostra un ritmo alto, che rende più piacevole lo spettacolo per il pubblico sugli spalti. L'incontro sembra mettersi male al 5° minuto del primo tempo, quando un pasticcio della linea arretrata dei padroni di casa permette ai Lions Amaranto di intercettare un pallone nei 22 avversari ed aprire le marcature passando in vantaggio a sorpresa per 5 a 0. I galletti da subito non ci stanno e capiscono di dover rispondere all'offensiva dei livornesi per evitare di complicare ulteriormente l'incontro. Il sorpasso arriva al 16°, con la realizzazione di Molino ben trasformata da Sodlati. È un Romagna RFC che si riporta subito sui binari a cui ha abituato in questa stagione, segnando altre 5 mete prima dello scadere della prima frazione di gioco. Ad andare a segno sono Magnani al 20°, De Gennaro al 28°, Cossu S. al 33°, Cuccari al 36° ed ancora De Gennaro al 40°. Soldati mette a segno tutte le trasformazioni meno una e si va all'intervallo sul parziale di 40 a 5.

 

Sono ben 5 i cambi a cui ricorre Urbani durante l'intervallo: entrano Zavoli, Colavecchia, Maccieri, Borsani e Babbi che sostituiscono Scozzatti, Molino, Cossu E., Cuccari e Soldati. Non cambia il ritmo della partita ed il Romagna RFC torna in meta nuovamente al 6° minuto del secondo tempo con il neo entrato Borsani. Al quarto d'ora è la volta di Amato, che fa il suo ingresso in campo sostituendo Pasqualini. Passano pochi minuti e Luci torna in meta al 23°. Babbi trasforma per il 52 a 5.I Lions Amaranto continuano a lottare nonostante il pesante passivo e vengono gratificati al 35°, quando è Citi a varcare la linea di meta dei padroni di casa. A chiudere le marcature è Babbi, che centra un calcio di rimbalzo e aggiunge tre punti al bottino personale e della propria formazione. L'incontro finisce quindi 55 a 10 per i padroni di casa.

 

Il commento del capitano Lucas Scozzatti: "Abbiamo mantenuto alto il livello del nostro gioco ed alzando il ritmo siamo riusciti a mettere al sicuro la partita già nel primo tempo. Adesso guardiamo con attenzione alla partita del 27 marzo con il Rugby Viterbo e vogliamo sicuramente prepararci per una trasferta che potrebbe nascondere delle insidie.".

 

Durante la prossima Domenica il Campionato Nazionale di Serie B effettuerà un turno di sosta, per la concomitanza con l'ultima giornata del Torneo delle Sei Nazioni, che vedrà la nazionale italiana impegnata in Scozia.

Romagna RFC - Lions Amaranto 55-10

 

Romagna RFC: 15.Amato 14.Gai 22.Luci 12.Cuccari 11.Magnani 10.Pasqualini 9.Soldati 8.Scozzatti 7.Morelli 6.Zini 5.Pias 4.De Gennaro 3.Cossu S. 2.Cossu E. 1.Molino. A disposizione: 16.Maccieri 17.Fantini 18.Babbi 19.Borsani 20.Amato 24.Colavecchia 27.Zavoli.

Sostituzioni: 1° s.t. Zavoli per Scozzatti, 1° s.t. Colavecchia per Molino, 1° s.t. Maccieri per Cossu E., 1° s.t. Borsani per Cuccari, 1° s.t. Babbi per Soldati, 15° s.t. Amato per Pasqualinj

 

Lions Amaranto: 15.Ameno 14.Citi 13.Mazzotta 12.Santoni 11.Dobigoni 10.Pacini 9.Chiesa 8.Scardino 7.Siviero 22.Hasko 5.Umpetti 4.Giusti 3.Chabbar 2.Ibraliu 1.Salvo. A disposizione: 16.Mannucci 17.Serafini 95.Valente.

 

Marcatori:

5° p.t. meta Ameno, non trasformata da Pacini (Lions Amaranto). Romagna RFC-Lions Amaranto 0-5

16° p.t. meta Molino, trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 7-5

20° p.t. meta Magnani, trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 14-5

28° p.t. meta De Gennaro, trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 21-5

33° p.t. meta Cossu S., trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 28-5

36° p.t. meta Cuccari, non trasformata da Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 33-5

40° p.t. meta De Gennaro, trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 40-5

6° s.t. meta Borsani, non trasformata da Babbi (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 45-5

23° s.t.  meta Luci, trasformazione Babbi (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 52-5

30° s.t. meta Citi, non trasformata da Pacini (Lions Amaranto). Romagna RFC-Lions Amaranto 52-10

35° s.t. drop Babbi (Romagna RFC). Romagna RFC-Lions Amaranto 55-10

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -