Rugby serie B, un bel Romagna RFC domina il recupero

Rugby serie B, un bel Romagna RFC domina il recupero

In una tiepida giornata di metà febbraio si è disputato il recupero tra Romagna RFC e Rugby Colorno, incontro che si sarebbe dovuto disputare domenica 19 dicembre 2010 e che è stato invece rimandato per neve. Per i romagnoli l'occasione era importante per poter incrementare il proprio bottino nei confronti delle dirette avversarie in classifica.

 

Partono subito alla grade i galletti, che al 4° minuto vanno subito oltre la linea di meta, con una bella azione finalizzata in meta da Gai; Soldati sbaglia la trasformazione da posizione angolata e la partita si mette subito in discesa per i padroni di casa. Ottima la partenza di Gai, che torna in meta anche all'11°, confermandosi al centro della manovra dei romagnoli. Questa volta Soldati non può sbagliare la trasformazione da posizione centrale e porta i suoi sul 12 a 0. Il Romagna RFC sembra aver trovato a questo punto il ritmo giusto e torna in meta al quarto d'ora con De Gennaro, che conclude un'azione nella quale i romagnoli danno sfoggia della superiorità in mischia. Soldati trasforma e si va sul 19 a 0.

 

Arriva a questo punto la reazione degli ospiti, che provano a risalire il campo rendendosi più coriacei soprattutto in difesa e nella contesa del pallone a terra. Il possesso cambia spesso da una parte all'altra ed il Romagna RFC non riesce a tornare ad essere pericoloso per la parte centrale della frazione di gioco. Al 27° Gai è costretto a lasciare spazio a Medri a causa di un fastidio muscolare. 5 minuti dopo è Luci a concludere in meta un'azione di pregevole fattura da parte dei padroni di casa. Soldati trasforma per il 26 a 0 con il quale le due squadre vanno al riposo.

 

Nella ripresa il tecnico Urbani dà ampio uso alla panchina, per dare nuove forze alla propria formazione: nei primi dieci minuti entreranno quindi Colavecchia, Magnani, Maccieri, Tarini, Martinelli e Zavoli al posto di Cossu S., De Gennaro, Cossu E., Soldati, Cuccari e Soldati. Al 2° minuto della ripresa Medri va in meta, ma Pasqualini non riesce a trovare la via dei pali sulla trasformazione. Il secondo tempo scorre poi con un ritmo più blando rispetto al primo, ed il Rugby Colorno riesce a tenere fronte alle incursioni dei padroni di casa. Al 17° trova la via della meta Donati, mentre sullo scadere, al 40°, è Fantini a chiudere il punteggio sul 41 a 0.

 

Il Romagna RFC conquista in questo modo 5 punti, che consentono a Scozzatti e compagni di incrementare il vantaggio sull'Unione Rugby Capitolina fino a 9 punti. Nella prossima giornata i galletti saranno impegnati in trasferta ad Arezzo contro il Vasari, formazione che milita in quinta posizione in classifica ma che è già stata capace in passato di prestazioni eccezionali tra le mura amiche del campo di casa.

 

Romagna RFC - Rugby Colorno 41-0

Romagna RFC: 15.Amato 14.Donati 13.Luci 12.Cuccari 11.Gai 10.Pasqualini 9.Soldati 8.Fantini 7.Pias 6.Scozzatti 5.De Gennaro 4.Cotignoli 3.Cossu S. 2.Cossu E. 23.Ambrosino. A disposizione: 1.Colavecchia 16.Maccieri 17.Zavoli 17.Magnani 19.Martinelli 20.Medri 24.Tarini.

Sostituzioni: 27° p.t. Medri per Gai, 1° s.t. Zavoli per Scozzatti, 1° s.t. Martinelli per Cuccari, 1° s.t. Tarini per Soldati, 4° s.t. Maccieri per Cossu E., 9° s.t. Magnani per De Gennaro, 9° s.t. Colavecchia per Cossu S..

Rugby Colorno: 15.Longagnani 14.Mani 13.Giuliani 12.Baroni 11.Pincolini 24.Iemmi 9.Gozzi 8.De Lisca 7.Soliman 6.Luna 5.Pigazzini 4.Franchini 3.Disnan 16.Bellingeri 1.Livrieri. A disposizione: 10.Bolzoni 17.Pesci 20.Rovina 21.Lo.

Marcatori:

·        4° p.t. meta Gai, non trasformata da Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Rugby Colorno 5-0

·        11° p.t. meta Gai, trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Rugby Colorno 12-0

·        15° p.t. meta De Gennaro, trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Rugby Colorno 19-0

·        32° p.t. meta Luci, trasformazione Soldati (Romagna RFC). Romagna RFC - Rugby Colorno 26-0

·        2° s.t. meta Medri, non trasformata da Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Rugby Colorno 31-0

·        17° s.t. meta Donati, non trasformata da Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Rugby Colorno 36-0

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

·        40° s.t. meta Fantini, non trasformata da Pasqualini (Romagna RFC). Romagna RFC - Rugby Colorno 41-0

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -