Rugby Serie C, a Ravenna il derby con San Marino

Rugby Serie C, a Ravenna il derby con San Marino

RAVENNA - In un campo Dribbling ai limiti della praticabilità a causa delle abbondanti piogge cadute negli ultimi giorni, il Ravenna RFC ha ospitato nella giornata di Domenica  il Rugby Club San Marino nella settima giornata del Campionato di Serie C - Girone Marche/Romagna. La partita, fortemente condizionata dal campo allentato non è stata certamente delle più belle, ma nonostante questo è stata molto combattuta. Sono stati gli ospiti a passare in vantaggio per primi grazie alla meta di Garavini al quarto d'ora del primo tempo, trasformata da Majani.

 

Il Ravenna RFC ha risposto prontamente alla marcatura avversaria, ma Virzi non è riuscito a trasformare in punti un calcio di punizione conquistato dalla propria formazione. Nel gioco molto spezzettato a causa dei molti calci di punizione e della precario utilizzo del pallone dovuto alla incessante pioggia, i giocatori sono andati al riposo sul punteggio di 7 a 0 in favore degli ospiti.

 

Nella ripresa i bizantini sono stati autori di un'ottima partenza, riuscendo a segnare per ben tre volte in pochi minuti: è infatti Gardini M. ad aprire le marcature per i padroni di casa, con un calcio di punizione messo a segno al 14° minuto. Sono poi le mete di Bertuzzi e Berti a permettere ai porpora oro di sorpassare prima ed allungare poi sui sanmarinesi. Nel finale di tempo gli ospiti hanno tentato disperatamente di replicare il sorpasso, ma la difesa dei padroni di casa è stata in grado di reggere all'urto e chiudere in questo modo la partita sul punteggio di 13 a 7.

 

Commenta in questo modo il Presidente Nicola Moretti: "È ancora una vittoria ottenuta in rimonta e questo significa che i ragazzi sono molto migliorati sotto il profilo della tenuta psicologica nell'arco di tutto l'incontro. Vedo la crescita di questo gruppo giorno dopo giorno e sono soddisfatto del modo nel quale i ragazzi più giovani si stanno integrando con il gruppo storico di questa formazione.". Il Ravenna RFC sarà impegnato nella prossima giornata sul compo della neonata Meldola Rugby.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -