Rugby Serie C Elite, il Forlì ospita Gubbio

Rugby Serie C Elite, il Forlì ospita Gubbio

FORLI' - Dopo la gita a Noceto, dove non si è giocato a causa della neve, i ragazzi di Balzani affrontano il Gubbio, squadra che lo scorso anno ha dominato il proprio girone e che in classifia viaggia nei piani bassi solo a causa della pesante penalizzazione (-8) ricevuta per la mancanza di giovanili. Gli egubini, guidati dall'allenatore-giocatore neozelandese ed All Blacks (8 caps) Joe Mac Donnel, sono una squadra rognosa in grado di mettere in difficoltà anche le migliori squadre del girone.

 

Gli Aquilotti dovranno contrastare ogni punto d'incontro per non consentire agli avversari di avere palloni da utilizzare agevolmente attorno alla mischia e dovranno spostare il loro raggio d'azione di almeno 10 metri per evitare la bagarre. L'incontro è stato spostato al Buscherini per preservare il manto dello Stadio Inferno Monti, messo a dura prova dalle recenti precipitazioni, e questo non agevola il compito dei ragazzi di Balzani.

 

Il Coach forlivese, che deve fare a meno della seconda linea Berti, dell pilone Valgiusti, dell'apertura Balzani e del centro Ruffilli, ha optato per una linea arretrata più solida mettendo il giovane Asioli ('92) primo centro e riportando Marzocchi Nicola all'ala. In mischia Roffilli è confermato seconda linea mentre Mercuriali sarà il flanker dalla parte chiusa.

 

Questa la probabile formazione: Marzocchi F, Benvenuti, Santinicchia, Asioli, Marzocchi N, Giardini, Di Criscio, D'Agostino, Biondo, Mercuriali, Roffilli, Temeroli, Zaccariello, Magnani, Rossi. A disposizione: Turci, Lanzarini, Guidi, Di Gesù, Gallegatti, Di Bello, Zaccariello.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -