Rugby serie C, il Ravenna ricomincia a vincere

Rugby serie C, il Ravenna ricomincia a vincere

Rugby serie C, bella vittoria del Ravenna, impegnata ancora una volta nella valle del Cesano. La gara si è disputata nel fango e nel freddo, come nelle migliori tradizioni, in un paesaggio avvolto da colline innevate. Ne escono vittoriosi i giallorossi, al termine di una partita dura e intensa. Nonostante il largo margine la gara è stata combattuta, soprattutto nella prima mezz'ora.

 

I padroni di casa vanno in vantaggio dopo pochi minuti sfruttando una penetrazione degli avanti. I ravennati fanno fatica a trovare il bandolo della matassa. Inizialmente vengono esplorate le linee arretrate con calci in profondità, ma il campo non consente la giusta pressione e le azioni non vengono finalizzate. Dopo venti minuti di battaglia arriva però la prima meta, segnata dal giovane Andrea Finessi, schierato anche oggi tra i centri. La soluzione di giocare a largo, nonostante il pallone pesante porta i suoi frutti e in pochi minuti arriva la seconda marcatura realizzata da Max Gardini, in campo nonostante il forte risentimento muscolare che lo aveva tenuto fermo per metà settimana. Il terzo sigillo della gara arriva ancora dal gioco nei 3\4 e porta ancora la firma di Andrea Finessi, dopo un'azione di prepotenza. I Ram sono stremati e rischiano di subire la 4 meta nel finire del primo tempo.

 

Nella ripresa il Ravenna schiaccia l'acceleratore e trova subito il bonus con il forte Mattia Berti, dopo una ripartenza dalla mischia. Le sostituzioni consentono anche di tenere alto il ritmo del gioco. Segnano ancora una volta Finessi e sigilla il risultato Mirchea Tudose, in seguito ad una bella azione in velocità. Nonostante il risultato ormai concretizzato il Ravenna continua ad attaccare fino alla fine e sperimenta nuove giocate e soluzioni offensive che rischiano più volte di allungare il punteggio. Il fischio finale mette d'accordo tutti e la festa comincia.

 

Gli uomini di Centofanti ricominciano la loro marcia e ritrovano finalmente il bel gioco espresso nel corso della prima parte della stagione. La bella notizia arriva soprattutto dalla duttilità degli uomini a disposizione, forze fresche e giovani giocatori che possono giocare sia nel pacchetto di mischia che nei 3\4. Il gruppo cresce e così anche le aspettative. L'appuntamento è ora al Dribbling contro la matricola Sena.

 

RAM Rugby Amatori Marche - Ravenna Rfc 5 - 39

 

 

Ravenna RFC: Gardini M. (dal 41' Mazzotti), Greco, Tudose (dal 60' Sorrentino), Finessi, Mingolini, Virzi, Torti, Berti (dal 69' Moretti), Fattori, Colosio, Caroli (dal 50' Cirelli), Tassinari, Campitelli (dal 43' Brugnoli), Benini, Colavita (dal 43' Sarritzu)

A disposizione: Ferrucci, Moretti, Sarritzu, Sorrentino, Cirelli, Brugnoli, Mazzotti.

 

Tabellino: 3' m. non tr. (RAM); 22' m. Finessi, tr. Mingolini (Ra); 27' m. Gardini M., tr. Virzi (Ra); 37' m. Finessi non tr.. (ra);

42' c.p. Virzi (Ra); 45' m. Berti (Ra); 54' m. Finessi, non tr. (Ra); 57' m. Tudose, tr. Virzi (Ra)..

75' cartellino giallo a Finessi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -