RUSSI - Ciclo di incontri sulla bioarchitettura

RUSSI - Ciclo di incontri sulla bioarchitettura

RUSSI (RA) - La sezione di Ravenna dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR), in collaborazione con il Comune di Russi, organizza una serie di tre incontri aperti alla cittadinanza e dedicati ai temi del costruire sostenibile coniugati alle esigenze di risparmio energetico ed economico, anche alla luce della nuova normativa. Dolo il primo incontro, svoltosi giovedì 22 marzo e dedicato al contenimento energetico nella progettazione e ristrutturazione di edifici, ora è la volta delle energie rinnovabili applicate all’abitare.


Lunedì 26 marzo si parla di “Solare termico e impianti combinati”, come ottenere acqua calda e riscaldare con il sole e utilizzo dei pannelli solari. Interventi di arch. Gino Mazzone, Inbar sez. di Ravenna, dott. Alessandro Pullini, esperto di fonti energetiche rinnovabili.


Lunedì 2 aprile si parla di “Fotovoltaico”, ottenere energia con gli impianti fotovoltaici, opportunità e vantaggi economici alla luce dell’introduzione del “Conto energia”. Interventi di arch. Fabrizio Sermonesi, servizio opere pubbliche del Comune di Russi, Renzo Ricci esperto di fonti energetiche rinnovabili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli incontri hanno luogo alle 21 nella sala convegni del Centro culturale di via Cavour 21, Russi. Ingresso gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -