Russi: Dario Fo per la difesa di Palazzo San Giacomo

Russi: Dario Fo per la difesa di Palazzo San Giacomo

Russi: Dario Fo per la difesa di Palazzo San Giacomo

RUSSI - Il premio Nobel Dario Fo scende in campo per difendere Palazzo San Giacomo. Accade a Russi, dove il letterato si recherà assieme alla moglie Franca Rame per sostenere la battaglia dell'associazione Clan-Destino che sta tentato di contrastare la costruzione di una centrale a biomasse, "un inceneritore" come lo definisce la stessa associazione. Fo assieme alla moglie sarà a Russi per visitare Palazzo San Giacomo in occasione della "Fira di sett dulur", la tradizionale rassegna annuale di Russi.

 

La visita avverrà nel corso dell'apertura domenicale delle fastose sale della residenza dei conti Rasponi e della Villa Romana. Due luoghi cari non solo alla comunità russiana ma anche agli stessi Fo e Franca Rame, che li visiteranno nell'ambito della festa. 

 

In questa circostanza verranno poi presentate le opere create appositamente da Fo,  e messe in vendita le litografie del Maestro, a tiratura limitata,  donate da Fo e Franca Rame all'Associazione Clan-Destino che si batte per salvare questi splendidi siti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -