RUSSI - Festa dell'aria, mercoledì a scuola in bicicletta o a piedi

RUSSI - Festa dell'aria, mercoledì a scuola in bicicletta o a piedi

RUSSI - Il Comune di Russi aderisce all’Operazione Liberiamo l’aria. Mercoledì 21 marzo l’Assessorato all’Ambiente, l’assessorato all’Istruzione e la Polizia municipale invitano tutti i ragazzi di Russi ad andare a scuola in bicicletta, abbandonando l’auto per festeggiare l’aria nel primo giorno di primavera.


Per l’iniziativa, svolta in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Baccarini” e con le Guardie ecologiche volontarie, tutti i bambini sono invitati a recarsi a scuola in bicicletta o a piedi.


In accordo con i vigili, nell'ambito del progetto di educazione stradale, sono definiti 5 punti di raccolta bambini: 2 per bambini a piedi e 3 per bambini in bicicletta. Il ritrovo nei punti di raccolta è previsto per le ore 8. Da qui i bambini saranno accompagnati a scuola da un vigile urbano o da una guardia ecologica volontaria (l’accompagnamento è previsto soltanto all'andata).


I punti di raccolta per i bimbi in bicicletta sono: 1. Piazza Baccarini - 2. parcheggio di via Aldo Moro - 3. incrocio tra viale Repubblica e via Faentina Nord.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I punti di raccolta per i bimbi a piedi sono: 4. davanti al Municipio in Piazza Farini - 5. parcheggio del Centro Commerciale.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -