RUSSI - L?adolescenza, un periodo di scelte e cambiamenti

RUSSI - L?adolescenza, un periodo di scelte e cambiamenti

RUSSI - “L’adolescenza, un periodo intenso di scelte e cambiamenti. Come i genitori possono aiutare a sostenere questa fase delicata”, è il titolo della quarta conversazione educativa, a cura della dott.ssa Patrizia Randi, in programma giovedì 3 aprile alla Scuola Media di Russi.


Il progetto “Conversazioni Educative”, giunto ormai alla quinta edizione, è un contributo che il Comune di Russi intende offrire a supporto delle famiglie e di tutti i cittadini interessati all’approfondimento delle questioni relative alla crescita infantile e alle relazioni educative.

Quest’anno vengono organizzate quattro serate con altrettanti dibattiti e conferenze, allo scopo di informare, discutere e confrontare molteplici aspetti della vita educativa, della scuola e dello sviluppo dei bambini. Ogni conversazione si svolge in un diverso istituto scolastico del territorio, conformemente a quanto già fatto lo scorso anno.


Questo il programma dell’ultima serata:


Giovedì 10 aprile: “I bambini non sono pigri: come possono i genitori supportare i figli nell’impegno scolastico quotidiano?”, a cura del dottor Jacopo Casadei, psicologo della formazione e dell’orientamento scolastico e professionale, alle 20.30 nell’Aula Magna della Scuola Media di Russi, in via Ungaretti 53.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -