Russi: l’Europa dei giovani è qui

Russi: l’Europa dei giovani è qui

RUSSI (RA) - Quest'anno sarà Russi la città protagonista dello scambio culturale dedicato ai giovani che il Comitato di Gemellaggio, da pochi mesi presieduto da Luigi Rusticali, porta avanti dal 2003 insieme alle comunità di Bopfingen e Beaumont. Per il sesto anno i ragazzi delle tre nazioni avranno l'occasione per incontrarsi, conoscere la storia, i luoghi e le tradizioni dei loro paesi.

 

Quest'anno l'ospitalità tocca a Russi e quindi i ragazzi stranieri saranno ospitati dalle famiglie di Russi. Il Comitato di gemellaggio, in collaborazione con il Comune, sta preparando un ricco programma d'accoglienza e per rendere più inteso lo scambio. L'iniziativa si rivolge principalmente ai ragazzi del nostro Comune, d'età compresa fra 10 e 12 anni, e alle loro famiglie alle quali è chiesto di farsi parte attiva ospitando almeno un ragazzo straniero (maschio o femmina).

 

Le famiglie che hanno figli rientranti in questa fascia d'età, e che intendessero prendere parte al progetto, sono invitate a farlo presente entro il 15 giugno 2008 segnalando la famiglia, il ragazzo partecipante e la disponibilità all'accoglienza ad uno dei seguenti recapiti:

Segreteria del Sindaco del Comune di Russi, tel. 0544 587615

Comitato di gemellaggio, presidente, 349 8544538

e-mail: info@russitwin.it (Comitato di gemellaggio di Russi)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -