Russi, Marabini (Lega): "Babbo Natale ci porterà i rifiuti napoletani?"

Russi, Marabini (Lega): "Babbo Natale ci porterà i rifiuti napoletani?"

RUSSI - "La Lega Nord di Russi, tramite la sua responsabile Maria Marabini, si associa a quanto espresso da Rudi Capucci, capogruppo consiliare della Lega Nord a Lugo, relativamente ai rifiuti di Napoli e alla "solidarietà" dimostrata dal Presidente Errani. Condivide la mozione inviata al sindaco Cortesi e al Consiglio Comunale di Lugo in cui si invita tutti i comuni a contrastare questa eventualità e a "convincere" il Presidente Errani a cambiare posizione".

 

E' quanto si legge in una nota firmata da Maria Marabini, esponente della Lega Nord Romagna.

 

"Riconferma il principio che ognuno si deve assumere le proprie responsabilità in merito allo smaltimento dei rifiuti e ribadisce che il problema dei patumi napoletani è "cronico". La Regione Campania non è stata capace di avviare un circuito virtuoso del ciclo dei rifiuti, malgrado il corposo sostegno del Governo e quindi auspica l'indisponibilità delle Amministrazioni del nostro territorio a ricevere i rifiuti provenienti da fuori regione nel rispetto del Piano Provinciale".

 

"Rileva che i cittadini - continua Marabini - devono sempre subire le decisioni prese da Errani e dal suo entourage di rappresentanti del partito al governo locale, che per ora di "democratico" ha solo il giustificare e dispensare schifezze sul territorio che amministra. Fa presente che in tutta la Regione la Lega Nord, cittadini, associazioni, comitati stanno lottando contro le scelte e le inconcepibili prese di posizioni calate di imperio sulla testa dei cittadini, come si può notare anche dalla gestione dell' inceneritore di biomasse di Russi da parte dei Pd".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -