Russi, mondiale di baseball: stasera Australia-Taiwan a Godo

Russi, mondiale di baseball: stasera Australia-Taiwan a Godo

RUSSI - Tutto è ormai pronto per l'esordio mondiale del campo "Casadio" di Godo: che stasera, martedì 15 settembre alle 20, ospiterà il primo dei due incontri assegnati appunto al diamante ravennate.

 

Di fronte, in un match che si preannuncia decisamente equilibrato, Australia e Taiwan. I "canguri", giunti secondi dietro al Messico nel proprio girone eliminatorio, giocano un baseball veloce e divertente: molti uomini dell'organico militano negli Stati Uniti, e la squadra, dall'eta media molto giovane, è decisamente una delle formazioni emergenti su scala internazionale.

 

Di fronte avranno invece una nazionale dalla forte tradizione come Taiwan, fra le più accreditate del continente asiatico dopo Giappone e Corea: anche se gli orientali schierano a questi mondiali una sorta di "seconda squadra", dato che proprio in questo periodo sono in corso le fasi finali del loro campionato nazionale. La squadra si è qualificata alla fase finale grazie ai ripescaggi delle miglior terze classificate dopo i gironi di qualificazione.


La macchina organizzativa a Godo è deciamente pronta e oliata, e diverse decine di biglietti sono stati venduti in prevendita. L'unica incognita riguarda il tempo atmosferico: se le condizioni meteo non dovessero rendere possibilie lo svolgimento del match, esso verrebbe spostato a mercoledì 16, sempre alle 20.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -