RUSSI - Nuove piantine cittadine per gli abitanti

RUSSI - Nuove piantine cittadine per gli abitanti

RUSSI - Sono disponibili presso tutti gli uffici comunali, le nuove piantine del territorio del Comune di Russi, realizzate dalla ditta Geoplan, filiale italiana di una delle più rinomate aziende del settore.


Sono state prodotte 2.000 piantine tascabili pensate per i cittadini e distribuite in tutti gli uffici comunali. Una volta aperte, le piantine misurano 90 cm di lunghezza per 65 cm circa di altezza. Su una facciata è riprodotta la pianta dell’intero territorio comunale (scala 1:12.500), mentre sull’altra c’è un ingrandimento della zona cittadina di Russi (scala 1:5.000) e una mappa più generale della provincia, corredate da una lista di numeri utili e una breve storia del territorio.


Oltre alle piante tascabili sono state realizzate sette carte su pannelli rigidi che sono stati distribuiti in punti strategici del territorio: Mercatone Uno, Aquemundi, Stazione ferroviaria, Palazzetto dello Sport, Centro Medico, Villa Romana. L’ultimo pannello è itinerante in modo da poter essere utilizzato durante eventi e iniziative particolari.


In aggiunta, 15 poster plastificati con la stessa cartina sono stati disposti negli uffici comunali, nelle sedi dei decentramenti, nelle scuole, al CTO e nella sede della Pubblica Assistenza.

Sul sito internet del comune è inoltre stata creta una sezione apposita, curata da Geoplan, per poter accedere alla consultazione on-line della mappa di Russi. Per accedervi basta andare nella sezione “La città” (sul lato destro dello schermo) e cliccare su “come arrivare, mappa”, dopodiché si arriva alla mappa digitale del Comune.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -