Russi: parte l’anno scolastico della scuola di musica Contarini

Russi: parte l’anno scolastico della scuola di musica Contarini

RUSSI - Scadono sabato 4 ottobre i termini ultimi per iscriversi all'anno scolastico 2008-09 (da ottobre a maggio 2009) della scuola di musica Don Antonio Contarini di Russi.

Sono tre quest'anno le direttive fondamentali del lavoro che verrà svolto all'interno della scuola: corsi e attività didattiche consolidate, ampliamento del corso di musica d'insieme indirizzato alla formazione di band musicali e organizzazione di iniziative di carattere didattico e culturale.

 

Queste le classi di strumento già attive all'interno della scuola: pianoforte, tastiera, violino, viola, violoncello, flauto traverso, fisarmonica, chitarra classica e d'accompagnamento, clarinetto, sassofono, batteria e percussioni, basso.

A partire da un numero minimo di richieste potranno essere attivati anche i corsi di tromba, trombone, contrabbasso, organo, flauto dolce, oboe, canto solistico.

I corsi saranno sviluppati su tre livelli: propedeutico, amatoriale/preparatorio e professionale.

Come materie complementari saranno attivati il progetto "Io cresco con la musica" (rivolto ai bambini da coinvolgere col gioco), il corso teorico di educazione alla musica, il corso di teoria e solfeggio, quello di canto corale e la scuola di musica d'insieme.

 

Per iscriversi all'anno scolastico 2008-09 ci si deve recare presso la residenza Municipale di Russi entro le 12.30 di sabato 4 ottobre. Per informazioni telefonare allo 0546-061960 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Da quest'anno la scuola si apre anche a Godo. Tutti gli interessati residenti nella frazione possono contattare Maria Rosa Bandini al 347 9615155

Giovedì 9 ottobre alle 21 presso il centro culturale polivalente di via Cavour è fissata l'assemblea generale per gli iscritti, nella quale decidere ed eventualmente confermare la data di avvio dei corsi provvisoriamente fissata per lunedì 13 ottobre.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il Comune di Russi ha affidato all'Associazione Culturale "D.Antonio Contarini" il compito di promozione dell'educazione e della cultura musicale tramite l'attività della Scuola di Musica - spiega l'Assessore alle Attività Culturali, Daniele Tanesini -. In questi anni l'attività è cresciuta e tutt'oggi la Scuola offre la possibilità di seguire numerosi corsi di strumento, e di propedeutica musicale e strumentale per bambini, ragazzi e adulti. Guidati da bravi insegnanti, decine di partecipanti hanno potuto scoprire la passione per quest'arte: tutto questo è evidente sia durante i saggi di fine anno, sono seguiti con  grande entusiasmo da un numeroso pubblico di genitori e amici, sia durante i concerti del Coro "San Pier Damiani". Com'è noto la musica consente,infatti, di stimolare e potenziare nel bambino competenze cognitive fondamentali per la sua crescita e contemporaneamente promuovere il valore della musica nella società".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -