Russi, sei posti per il Servizio Civile Volontario

Russi, sei posti per il Servizio Civile Volontario

Per l'anno 2010 il Comune di Russi partecipa al bando nazionale sul Servizio Civile Volontario con sei posti per due progetti: "Avvistamenti, i giovani, lo sguardo, la città" e "La città ieri e oggi: percorsi attraverso il tempo".

Il bando si rivolge a cittadini italiani di età compresa tra 18 e 28 anni, sono disponibili sei posti. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda per un solo progetto da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale. Il Bando nazionale del Servizio Civile Volontario è reperibile anche sul sito del Comune di Russi, così come le indicazioni specifiche sui due progetti, e la domanda va presentata al Comune di Russi (piazza Farini 1) compilando i moduli "Allegato 2" e "Allegato 3" del Bando nazionale.  Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 14 del 4 ottobre 2010.

 

Il progetto "Avvistamenti, i giovani, lo sguardo, la città" ha come area di intervento l'educazione e la promozione culturale dei bambini e dei giovani, in un'ottica di sensibilizzazione e di partecipazione attiva di questi utenti nei confronti del patrimonio e delle offerte culturali del territorio. Il lavoro si concentrerà su Biblioteca, Centro Giovani, Teatro Comunale, Museo Civico e Palazzo San Giacomo.

 

Il progetto "La città ieri e oggi: percorsi attraverso il tempo" è relativo a progetti alla Villa Romana di Russi e alla relativa Oasi Naturalistica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -