Russi: serate al Museo della Vita Contadina di San Pancrazio

Russi: serate al Museo della Vita Contadina di San Pancrazio

L'associazione culturale La Grama, di San Pancrazio, in collaborazione con il locale consiglio di frazione e il Comune di Russi organizza tre "Serate nella Natura", presso il Museo della vita contadina in Romagna di San Pancrazio di Russi: un viaggio che ci porterà, con l'aiuto di immagini e commenti, a visitare tre aspetti particolari della Natura.

La prima serata sarà dedicata alle "Erbe di campo" nella cucina di oggi e di un tempo. Conduce Alessandro Baldini.

La seconda serata, venerdì 16 aprile alle 21, sarà condotta da Sauro Biffi del Giardino delle Erbe di Casola Valsenio. Tema della serata le "Erbe aromatiche ed officinali", dalla cucina alla prevenzione di alcune piccole patologie.

Nella terza serata, venerdì 23 aprile alle 21, il fotografo Silvano Foschini ci guiderà in uno splendido viaggio fra valli, boschi e animali nel Delta del Po: una terra senza confini.

 

L'ingresso è gratuito. Al termine della serata è previsto l'assaggio di un digestivo naturale offerto da "La Cantina" di Calderoni. L'evento si realizza con il contributo di Fitnes Time, Centro Commerciale "I Portici", Nuova Erboristeria dr.ssa Zuffa. E Luciano - Frutta e Verdura.

 

Per informazioni: Associazione La Grama, via della Resistenza 12, San Pancrazio 0544/552172, 335/8339995.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -