Russi: servizio civile, sei posti disponibili

Russi: servizio civile, sei posti disponibili

Per l'anno 2010 il Comune di Russi partecipa al bando nazionale sul Servizio Civile Volontario con sei posti per due progetti: "Avvistamenti, i giovani, lo sguardo, la città" e "La città ieri e oggi: percorsi attraverso il tempo".

 

Il bando si rivolge a cittadini italiani di età compresa tra 18 e 28 anni, sono disponibili sei posti. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda per un solo progetto da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale. Il Bando nazionale del Servizio Civile Volontario è reperibile anche sul sito del Comune di Russi, così come le indicazioni specifiche sui due progetti, e la domanda va presentata al Comune di Russi (piazza Farini 1) compilando i moduli "Allegato 2" e "Allegato 3" del Bando nazionale.  Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è alle ore 14 del 4 ottobre 2010.

 

Il progetto "Avvistamenti, i giovani, lo sguardo, la città" ha come area di intervento l'educazione e la promozione culturale dei bambini e dei giovani, in un'ottica di sensibilizzazione e di partecipazione attiva di questi utenti nei confronti del patrimonio e delle offerte culturali del territorio. Il lavoro si concentrerà su Biblioteca, Centro Giovani, Teatro Comunale, Museo Civico e Palazzo San Giacomo.

 

Il progetto "La città ieri e oggi: percorsi attraverso il tempo" è relativo a progetti alla Villa Romana di Russi e alla relativa Oasi Naturalistica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -