Russi, si schianta contro un camion sulla Faentina. Grave uno scooterista

Russi, si schianta contro un camion sulla Faentina. Grave uno scooterista

Le immagini dello scooter distrutto (Foto di Massimo Argnani)

RUSSI - Si è schiantato con il suo "Benelli 100" contro un camion "Fiat 190" fermo a bordo della carreggiata. Uno scooterista ravennate di 44 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. L'incidente si è verificato martedì mattina, intorno alle 7.15, a Russi lungo la Faentina, nel tratto compreso tra il "Mercatone Uno" e la Provinciale Madrara. Sulla dinamica del sinistro indagano gli agenti della locale Polizia Municipale.

 

>LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Il 44enne stava percorrendo l'arteria in direzione Faenza. Giunto all'altezza del distributore "Ip", si è schiantato contro lo spigolo sinistro di un camion cassonato fermo a bordo lungo la carreggiata. Questo perché il conducente, un 54enne di Reggio Calabria, stava chiedendo delle indicazioni stradali ad un benzinaio. A seguito dell'impatto lo scooterista è stato sbalzato dal mezzo, riportando un grave trauma cranico nell'impatto con l'asfalto.

 

Soccorso dai sanitari del "118", intervenuti con un'ambulanza e l'auto medicalizzata, è stato trasportato con l'elimedica giunta da Bologna al Trauma Center del nosocomio cesenate, dove versa in gravi condizioni. Sul posto era presente anche una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione che si è occupata della viabilità.

 

Nel frattempo la Polizia Municipale è al lavoro per chiarire gli aspetti dell'incidente. Il pubblico ministero Monica Gargiulo ha disposto il sequestro del camion. Gli agenti stanno valutando anche la regolarità del casco non integrale indossato dal 44enne.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -