Russi: sotto le stelle i “lucchetti della fortuna”

Russi: sotto le stelle i “lucchetti della fortuna”

Mercoledì 16 giugno parte la serie di serate "Russi sotto le stelle" promossa dal Consorzio di commercianti "Russi Centro di Romagna", con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Russi.

Iniziativa che intende valorizzare e animare il cuore di questa nostra città a inizio estate. Città ricca di risorse e di occasioni di incontro, che al mercoledì sera propone una prima novità legata ai "Lucchetti della fortuna". Acquistando in uno dei negozi convenzionati con la manifestazione "Russi sotto le stelle", a ogni acquisto i clienti hanno la possibilità di scegliere una chiave con cui tentare di aprire un lucchetto. E se il lucchetto si apre, un premio è garantito.

 

La seconda novità di Russi sotto le stelle è data dai "menù del mercoledì", partecipati da esercizi e ristoranti particolarmente rinomati per la loro maestria culinaria. Morelli hotel propone "la sera dello scoglio", con spaghetti allo scoglio, sorbetto, acqua, ¼ di vino e caffè a soli 19 euro. Pasta fresca La Fontana propone bis di minestre più bibita/acqua a soli 10 euro, con variante tris la sera del 14 luglio. La Delizia varia ogni serata la proposta, a 10 euro fissi, a partire da fritto misto di pesce abbinato a Prosecco Valdobbiadene. Seguiranno salumi e Lambrusco, pasta e Sangiovese, uova e Pignoletto frizzante, pane e birra. Anche Il Torrione varia ogni sera la proposta cominciando da 4 portate di pesce dell'Adriatico con vini Valdo a 25 euro, il 16 giugno. Seguiranno una serata con paiella, una con fiorentina, una con frutti di mare e galà di pizza finale. Infine, Insolito ristorante, menù diversi ogni mercoledì. Il 16 giugno: a 25 euro, parmigiana di melanzane, vinegrette al pomodoro e basilico fritto, riso carneroli con fiori di zucca, zafferano e prosciutto di Parma a julienne, faraona disossata e farcita, ratatuille di verdura e salsa alle olive. Tagliata di pesche nettarine e caramello speziato.

Ricco e interessante anche l'elenco delle attrazioni rivolte a quanti saranno in centro storico al mercoledì sera. Dal torneo di dodge ball, a cura del Csi, in piazza Farini il 16 giugno, alla presenza del mercatino dei ragazzi, di gonfiabili per i più piccoli, angoli musicali o con cartomanti, mostre d'arte e fotografia sparsi in ogni angolo di Russi. Seguirà una serata dedicata ai cani, una alla danza, una che coinvolge il cre del Centro Paradiso e la chiusura speciale "In ... sicurezza", in collaborazione con Polizia Municipale, Avis, Protezione Civile, Pubblica Assistenza e Vigili del Fuoco.

"Russi sotto le stelle - spiega il sindaco Sergio Retini - dopo il successo dello scorso anno, prosegue anche in ragione della buona collaborazione con i commercianti e dell'apprezzamento che gode fra i cittadini e gli operatori. Inoltre, si inserisce in un ricco cartellone col quale Russi ogni sera propone qualcosa. In piazza, a teatro o all'arena della Rocca. Ritengo doveroso sottolineare che sicurezza è anche far vivere la città".

 

"Noi ringraziamo la città e l'Amministrazione comunale - afferma Paola Severino, portando i saluti di Emanuela Bassi, di recente eletta presidente del Consorzio Russi centro di Romagna - dal sindaco all'assessore Ricci, ai funzionari. Ci piace mettere in rilievo che ai menù del mercoledì contribuiscono ben quattro nuovi soci del Consorzio". Per Roberti, Linee di Comunicazione, "musica, shopping e divertimento, attorno ai tavoli all'aperto di bar e ristoranti, sono il contenuto di una proposta che si è rivelata vincente e che avrà seguito con altre iniziative".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -