RUSSI - Teatro: in scena "Quella del piano di sopra"

RUSSI - Teatro: in scena "Quella del piano di sopra"

RUSSI – Questa sera alle 20.45 al Teatro Comunale di Russi va in scena “Quella del piano di sopra” di Pierre Chesnot con Sara Collodel e Pino Quartullo, per la regia di Gigi Proietti.

Lui e lei: single per scelta o per le circostanze?
Il pudore dei sentimenti è causato dalla solitudine o è l’essere soli, invece a dipendere anche da un certo esagerato pudore dei sentimenti?
Vivono nella stessa città, deserta durante le ferie d’agosto, e nello stesso palazzo li divide solo un piano.
“Nessun uomo mi ha mai reso felice”, dice lei dopo un tragicomico tentativo di suicidio, affatto sfiorata dal dubbio che si tratti piuttosto della sua incapacità a rendere felice un partner. Mai lei giura di concedersi l’ultima occasione di trovare un uomo, e, in maniera un po goffa e un po impacciata, si avvicina a quella specie di orso che è lui, inquilino del piano di sotto. I due non più giovanissimi vicini di casa danno vita cosi a simpatiche situazioni animate da interrogativi simili, e da affermazioni che nella solitudine d’agosto potrebbero rivelarsi taglienti. Che valore avrebbe, infatti, dire di volersi sposare “il primo scapolo che capiti a tiro” se l’unico uomo disponibile in una città deserta e in ferie è proprio lo scontroso vicino di casa?
Anzi sembra quasi che i due siano gli unici abitanti superstiti d’agosto nella città anch’essa abbandonata. Insomma: sue soli…d’agosto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni: 0544.587641

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -