Russi: torna la sagra di Godo

Russi: torna la sagra di Godo

Torna puntuale ad ottobre l'appuntamento con le sagre di paese nelle frazioni del Comune di Russi, che segneranno l'intero arco del mese. Si parte come sempre da Godo, che da mercoledì 29 settembre a lunedì 5 ottobre festeggerà Santo Stefano in Tegurio animando il centro del paese e gli angoli più belli. La festa, specialmente il sabato e la domenica, si concentrerà nelle strade, ma ogni serata presenterà intrattenimenti di diverso genere.

 

Mercoledì 29 saranno inaugurate le mostre e sarà ricordato Ludovico Giardini alle 21 con un trebbo alla Sala Endas. Giovedì 30 toccherà alle diaporama" di Mauro Pazzi, "fra la terra e il mare: immagini subacquee dalla Piallassa Baiona", mentre venerdì 1 alle 20 la Banda Città di Russi aprirà la festa sul palco centrale muovendosi fino a Largo Savini, dopo di che si esibiranno i Diavoli della Frusta. Alle ore 20.30 "gara di burraco" presso il Coffee Break by Cicca.

 

Sabato 2 ottobre la festa parte alle 10 alle scuole elementari con una dimostrazione di difesa personale per donne, tramite il karate, dopo di che nel pomeriggio ci sarà spazio per il Palio di Godo (corsa con le carrioli, tiro con l'arco e tanto altro), per il calcio con il "emorial Giulio Bezzi", l'apertura dello stand gastronomico del Baseball, la processione delle 20 per le vie del paese e la musica anni '50 dei Cadillac Dream Band alle 20.45.

 

Domenica 3 ancora tutta la giornata, a partire dalla sfilata canina delle 9.30 al parco Giardini. Poi sfilate di auto e moto, mercatino dei ragazzi, spettacoli per bambini con maghi e truccabimbi per tutto il pomeriggio (spettacolo del Teatro del Drago alle 14.15 in piazza) e alle 17.30 la premiazione del quarto concorso fotografico. . In serata sul palco centrale spettacolo di trasformismo e Drag Queen "Nerico Show".

Lunedì 4 si chiude con grande parata di orchestre. Suonerà Luca Bergamini alle 20.30.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -