RUSSI - Torna ''Quattro passi per Russi'': concerti, mercatini e prodotti tipici in vetrina

RUSSI - Torna ''Quattro passi per Russi'': concerti, mercatini e prodotti tipici in vetrina

RUSSI - Torna anche quest’anno Quattro passi per Russi, un’iniziativa del Comune di Russi e della Pro Loco, in collaborazione con il Consorzio Russi Centro di Romagna. Una serie di appuntamenti imperdibili, per tutti gusti: concerti, mercatini, solidarietà, prodotti tipici, Natale. Sei settimane da gustare in compagnia nei luoghi più significativi della città, un modo per scoprire Russi, il suo Centro storico, i suoi negozi e la sua gente, sempre disponibile a creare eventi magici per grandi e piccini.

Si inizia venerdì 1 dicembre con il concerto di Luisa Cottifogli al Teatro Comunale. “Lu”, nome d’arte della vocalist ravennate In occasione del concerto, la Cottifogli presenta in anteprima per la nostra regione il suo nuovo cd "Rumì", con i testi in romagnolo tratti da un repertorio tradizionale di ninnananne, filastrocche, canti di lavoro e poesie. La straordinaria voce di Lu si muove con scioltezza attraverso le tecniche e le tradizioni della musica popolare, rendendo anche il dialetto romagnolo una lingua complessa, intensa, ricca di sfumature e di emozioni. Dal 2005 è la voce dei Quintorigo. Il progetto ha ricevuto il premio Imola In Musica consegnato al Mei la sera del 24 novembre 2006. Nello spettacolo la Cottifogli sarà accompagnata dalle video-installazioni di Andrea Bernabini e da Stefano Ricci al contrabbasso, Guido Facchini al pianoforte e tastiere, Franco Naddei alle live electronics, Simone Cavina alla batteria e percussioni e dal poeta Luigi Carlo Baldasssarri, che impersona Rumì.

Inizio spettacolo ore 21, ingresso posto unico € 5,00. La biglietteria del teatro è aperta il 1 dicembre dalle ore 19,30. Informazioni: Ufficio Cultura 0544 587641.

Ma Quattro passi per Russi è anche solidarietà. Sono ben tre le iniziative in programma nella prima settimana di dicembre.

1 Venerdì 1 dicembre inaugura l’Emporio della Solidarietà, mercatino di oggettistica realizzato dal Centro Servizi Coop. Insieme in via Garibaldi. Orario di apertura: lun/ven ore 9-12, sab ore 10-19. L’Emporio resta aperto fino al 6 gennaio.

2 Giovedì 7 dicembre il Lions Club di Russi invita all’iniziativa Un poster per la pace, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Baccarini e il Comune. Appuntamento alle 20,45 nel Teatro Comunale.

3 Giovedì 7 dicembre inaugura, invece, Per un Natale migliore, mercatino della solidarietà allestito dallo Ior nella sala del Banco San Giminiano e San Prospero in piazza Farini, aperto fino al 19 dicembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da non dimenticare, infine, il primo appuntamento con A zèna cun la Canèna, mercoledì 6 dicembre alle ore 20 al ristorante Piccolo Principe, via Godo Vecchia, Russi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -