S.Piero in Bagno: sabato sera concerto della banda svizzera di Rapperswil

S.Piero in Bagno: sabato sera concerto della banda svizzera di Rapperswil

BAGNO DI ROMAGNA - Sabato 6 settembre, alle 21,00 in Piazza Martiri a S. Piero in Bagno, si terrà un concerto della banda comunale di Rapperswil.

Harmonia, questo il nome del gruppo, è in visita al comune di Bagno di Romagna, nel quadro del gemellaggio che lo stesso ha con il comune svizzero di Rapperswil - Jona e desidera fare omaggio di un intrattenimento musicale.

 

La banda di Rapperswil è rinomata per il grande valore del collettivo e anche per la bravura di molti suoi singoli musicisti.

Il repertorio che eseguirà sarà quello classico delle bande internazionali, arricchito di alcune esecuzioni di grandi classici della musica romantica e folk.

Alcuni dei pezzi che saranno presentati saranno eseguiti assieme a musicisti della banda comunale Santa Cecilia di Bagno di Romagna. Sarà la prima volta in assoluto che musicisti delle due bande suoneranno assieme.

 

Il gruppo elvetico, guidato dalla signora Brigitta Steiger,  arrivato ieri (venerdì 5 settembre), si tratterrà fino a domenica 7. La trasferta è stata preparata con l'assistenza dell'ambasciatore sampierano in Svizzera Leonardo Irmici.  Il programma di soggiorno, che è stato concordato con l'amministrazione comunale di Bagno di Romagna, prevede varie visite alla cittadina termale e ai dintorni, con un particolare riguardo al benessere, al patrimonio storico e culturale, a quello ambientale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -