Sabato la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

Sabato la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

FORLI' - Sabato 13 febbraio, in tutta Italia, recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da banco a chi oggi vive ai limiti della sussistenza (8 milioni 78 mila persone, dati ISTAT relativi al 2008).


La Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere - Opere Sociali, organizza, il prossimo 13 Febbraio, la X Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. L'iniziativa si terrà in oltre 3000 farmacie distribuite in 82 province e in più di 1.200 comuni.


Sabato 13 febbraio, nelle farmacie che esporranno la locandina della raccolta si potrà aderire all'iniziativa. A beneficiare dell'attività di raccolta saranno le oltre 420.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.250 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.


In 9 anni sono stati raccolti  oltre 1.700.000 di medicinali per un valore di circa 10,8 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni e per trovare l'elenco aggiornato delle farmacie che aderiscono alla giornata è possibile visitare il sito www.bancofarmaceutico.org


L'iniziativa benefica è giunta alla sua decima edizione, segno dell'indiscutibile utilità e bontà dell'operato messo in campo. Il messaggio è ancora una volta affidato al comico Paolo Cevoli, volto noto della Tv e romagnolo D.O.C.


Nella sola provincia di Forlì-Cesena sono ben 47 le farmacie che aderiscono alla X^ Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.


La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco si svolge con l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e della Fondazione Pubblicità Progresso.

L'elenco completo delle farmacie del territorio è reperibile all'indirizzo web:
https://www.bancofarmaceutico.org/farmacie.php?sl=7

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -