Sabato scatta la stagione di Aquafan: la più lunga di sempre

Sabato scatta la stagione di Aquafan: la più lunga di sempre

RICCIONE - Parte il 2 giugno e finisce il 16 settembre: è la 21.a stagione di Aquafan, la stagione più lunga (107 giorni) da quando il parco è stato inaugurato nel lontano 16 giugno 1987. Una stagione da primato, anche e soprattutto per gli eventi che animeranno l’estate del più famoso dei parchi acquatici. Per l’inaugurazione la sfida del kamikaze: il più veloce a scendere dallo scivolo più ‘temuto’ diventerà per un giorno il personaggio-simbolo di Aquafan.


DAL KAMIKAZE SFIDE A 70 KM/H

Il primo appuntamento in calendario sarà proprio quello del 2 giugno. Nel giorno dell’apertura Aquafan partirà la prima sfida del Kamikaze, uno degli scivoli simbolo del parco. Per quel giorno chi scenderà più rapidamente dal Kamikaze - che permette di raggiungere velocità anche di 70 km/h - diventerà il volto di copertina dell'home page del sito di Aquafan. A misurare la velocità di ogni cliente sarà un cronometro di precisione installato sullo scivolo, che indicherà i tempi di tutte le discese.


LA LUNGA STAGIONE DEGLI EVENTI

Tantissimi gli appuntamenti che animeranno la 21esima stagione di Aquafan. Il più atteso è senz’altro quello del 22 luglio, quando il parco ospiterà il primo raduno europeo dedicato ai fans dell’iPod, organizzato in collaborazione con Radio Deejay, con il portale Podmania.it e con le riviste Rockstar, Groove, Rocksound, Trax, Playlist e KissMe. L'evento che porterà a Riccione tantissimi appassionati Podmaniaci da tutta l’Europa (grazie ad una fitta rete di contatti tra le varie Community), è la logica continuità di quello che è successo la scorsa estate 2006: la creazione dell'iPodFAN (un'area all'interno di Aquafan dedicata all'universo iPod) ed il conseguente primo raduno nazionale dedicato agli iPodmaniaci. E come per il raduno nazionale, anche a quello europeo non mancheranno animazioni, spettacoli, premi e tante altre sorprese per tutti i partecipanti all’evento. Una giuria di esperti, formata critici musicali, dee jay e giornalisti, premierà le migliori playlist del raduno.

Da non perdere, l’8 luglio, la quinta edizione di Ike (International kiss event), ovvero la gara mondiale di bacio sott’acqua, con nuovi divertenti prove per le coppie partecipanti. Una settimana dopo, il 15 luglio, appuntamento con il Dragon Ball day, la giornata interamente dedicata al celebre manga giapponese creato da Akira Toriyama, e diventato uno dei cartoni animati più popolari in tutto il mondo. Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto Aquafan ospiterà anche il day dedicato ai fans del nuovo cartone animato giapponese che sta spopolando su Italia Uno, Keroro.

Il 28 luglio tanto divertimento, giochi e animazioni con il Cartoon Network day.

Sempre il 28 luglio torna lo stage di musical con il maestro Gino Landi.

Nel corso dell’estate, in data ancora da decidere, il parco ospiterà il raduno di The Sims, il più famoso videogioco che simula la vita reale, e che proprio ad Aquafan presenterà alcune novità assolute. A fine agosto torna poi l’appuntamento con BlueFitness: tre giorni per scoprire tutte le novità e le tendenze dello stare in forma con i migliori istruttori da tutta Italia e dall’estero.


RADIO DEEJAY

E non c’è estate ad Aquafan senza Radio Deejay, che anche quest’anno sarà presente negli studi del parco per trasmettere in diretta da Riccione i suoi programmi più popolari.

Proprio Linus, il direttore e conduttore storico di Radio Deejay, ha inaugurato l’anno scorso la mostra fotografica di Aquafan: 200 scatti per raccontare la storia e i personaggi del parco, dallo stesso Linus a Fiorello, da Jovanotti ad Albertino, da Gerry Scotti ai Fichi d’India. La mostra, allestita presso l’iPodFAN, sarà aperta al pubblico anche quest’anno, arricchita di nuovi reperti recentemente recuperati.


AQUAFAN RADDOPPIA

La grande novità dell'estate 2007 di Aquafan è la formula “Aquafan raddoppia: il giorno dopo entri gratis”, che permette di entrare al parco per due giorni consecutivi con un solo biglietto di ingresso. Il costo del biglietto d’ingresso è 22 euro, il ridotto 15 euro, così come il prezzo per l’ingresso pomeridiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Resta invariato il prezzo dell’abbonamento: 59 euro per abbonarsi all’intera stagione di Aquafan (dal 2 giugno al 16 settembre). E da quest’anno, con soli 30 euro in più, con l’abbonamento al parco si può acquistare anche l’abbonamento per il parcheggio.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -