Sadurano Serenade, al via la 19esima edizione

Sadurano Serenade, al via la 19esima edizione

SADURANO - Sarà il premio Oscar Luis Bacalov ad inaugurare la diciannovesima edizione di Sadurano Serenade. Accompagnato dalla splendida voce di Anna Maria Castelli, considerata dal Montreux Jazz Festival una fra le prime cinque 5 voci al mondo, Bacalov darà vita ad un concerto dal titolo "Migranti - I Miti del Tango".


L' appuntamento di apertura del Festival, in programma per  Mercoledì 24 giugno alle 21.15 all'Anfiteatro sul Colle (in caso di mal tempo Teatro Diego Fabbri),  è dedicato ai sessant'anni di Confcooperative Fc, che da tanti anni sostiene il Festival.
 
Luis Bacalov, argentino di nascita ma italiano d'adozione, celebre per numerosissime colonne sonore tra cui quella de "Il postino" offrirà con il suo pianoforte uno spettacolo che è un viaggio intorno al tango, musica da emigranti, carica di tristezza, disperazione ma anche ironia. Un viaggio che conduce nella Buenos Aires di inizio secolo, con le figure di immigrati italiani che cantano e suonano tanghi, danzando e pregando per salvarsi dall'orlo dell'abisso. Le musiche sono di Luis Bacalov, Angel Villoldo, Carlos Gardel, Astor Piazzola, Ennio Morricone, Aníbal Trailo, Juan Viladomat Masanas,  Sebastian Piana,  Juan Carlos Cobian, Enrique Santos Discépolo, Francisco Canaro.


A conclusione della serata seguirà una degustazione di prodotti tipici della cooperazione e del territorio romagnolo.


Biglietto posto unico: euro 10. Per ragazzi fino ai 14 anni ingresso gratuito. Apertura biglietteria ore 20.15 ( per info: 0543/21900).

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -