Saludecio, al Castello di Meleto ''Notte Noir'' venerdì

Saludecio, al Castello di Meleto ''Notte Noir'' venerdì

Saludecio, al Castello di Meleto ''Notte Noir'' venerdì

RIMINI - Serata ottocentesca venerdì con "notte Noir" a Saludecio. Saranno diversi gli artisti che  si succederanno nei suggestivi angoli in cui gli spettacoli prenderanno forma. Acrobazie fitte di mistero e danze di fuoco saranno proposti dalla Cooperativa  Culturale Jesina in  scena con "Giallo sotto il tendone" e "Janpercussao81". Poi tutta da vedere e ascoltare la "macabra" performance teatrale di Roberto Caminiti e del suo gruppo che porteranno in vita l'opera di Maupassant.

 

Due mimi animeranno gli antri del teatrino mentre l'abile pianista e compositore Raffaele Mirabella, accompagnato da Gigliola Fronzoni,  farà da colonna sonora (originale e composta per l'occasione) al film "Destino", un muto di Fritz Lang. Per finire l'Osservatorio Astonomico "N. Copernico" di Saludecio posizionerà nel campo del borgo un telescopio e proporrà un suggestivo percorso guidato tra le stelle. Non mancheranno le "sorprese" di mezzanotte e un delizioso punto ristoro.

 

 Saludecio ritornerà poi ancora una volta al XIX secolo con la sua manifestazione regina: 800 Festival, in calendario dal 6 al 14 agosto con un'edizione tutta dedicata al Tricolore e ai 150 anni di Unità d'Italia. NotteNoir è a ingresso libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -