Saludecio, Musei Aperti 2010: "Prendi al volo la cultura"
Saludecio, Musei Aperti 2010: "Prendi al volo la cultura"
SALUDECIO - Mentre il bronzetto (opera di Sante Braschi) che raffigura il Beato Amato Ronconi è esposta a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni in occasione della Mostra Didattica e Documentaria Roma, Santiago,Gerusalemme. Le Vie e I luoghi dell'incontro con Dio, domenica 7 novembre, in occasione di Musei Aperti 2010, si terrà a Saludecio un importante omaggio alla figura del religioso saludecese.
Musei Aperti è l'iniziativa giunta quest'anno all'ottava edizione, che offre l'occasione di scoprire, anche sotto aspetti inediti, il ricco patrimonio museale della Provincia di Rimini. Durante le domeniche del mese di novembre i musei della costa, della Valconca e della Valmarecchia, aperti gratuitamente, propongono concerti, spettacoli, conferenze, laboratori, visite guidate per giovani e meno giovani.
L'Amministrazione comunale di Saludecio ha aderito all'iniziativa organizzando con l'Assessorato alla Cultura due eventi nei luoghi espositivi della città.
Il primo appuntamento è per domenica 7 novembre alle ore 17.30. Presso il Museo di Saludecio e del Beato Amato, si terrà la lettura concerto " Tracce, Il Pellegrino delle stelle", con Raffaele Mirabella, organo e Roberto Caminiti, voce narrante.
Ingresso libero