Saludecio, nel weekend la Festa della Madonna del Rosario

Saludecio, nel weekend la Festa della Madonna del Rosario

SALUDECIO - Il Comune di Saludecio invita ancora una volta il pubblico alla scoperta della frazione di Meleto e il suo borgo, un suggestivo castello, completamente ristrutturato nel 2006.  Sabato 30 e domenica 31 ottobre si svolgerà infatti la Festa della Madonna del Rosario, la tradizionale ricorrenza che coinvolgerà l'intera frazione saludecese.

 

La festa trae spunto da tradizioni locali più antiche, soprattutto nella processione notturna della vigilia (30 ottobre h. 20.00), durante la quale l'immagine della Beata Vergine viene portata fino alla piazza del Castello di Meleto, dove è celebrata la Santa Messa. La serata sarà accompagnata dalla musica del Corpo Bandistico di Mondaino diretto dal Maestro Marco Tasini. Al termine delle funzioni religiose festa con vino e ciambella per tutti e spettacolo pirotecnico.

 

Domenica 31 ottobre la festa popolare-religiosa organizzata dalla comunità della frazione di Meleto continuerà per tutta la giornata: al mattino alle ore 9.00 Santa Messa, nel pomeriggio dalle ore 14.00 la musica folk e moderna della grande orchestra Borghesi. Alle ore 16.00 sarà celebrata una Santa Messa Solenne.

Durante tutta la giornata si potrà contribuire partecipando alla Pesca di beneficenza o divertirsi cimentandosi in diversi giochi popolari, oppure ristorarsi con piada, prosciutto, salsiccia e buon vino.

La manifestazione si chiuderà poi con il grandioso spettacolo di giochi pirotecnici, offerto dalla rinomata ditta locale "Europirotecnica" di Marcello Ottaviani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -