Saludecio, sabato il concerto dei Grammar School

Saludecio, sabato il concerto dei Grammar School

SALUDECIO - E' stato inaugurato da pochi mesi il bel Teatro Comunale "G. Verdi" di Saludecio e quella del 2009-2010 sarà la sua prima stagione "ufficiale". Per festeggiare questo momento, l'Amministrazione comunale ha scelto una prima speciale che si svolgerà sabato 21 novembre 2009 alle ore 21.15: il concerto spettacolo dei Grammar School.

 

A Saludecio andrà in scena una tappa del loro Tour teatrale e sarà un appuntamento davvero unico: un viaggio articolato, affascinante e di assoluto livello nella musica pop-rock che dai Beatles arriva fino agli anni '80.

 

I Grammar School sono un gruppo anglo-italo-americano che dal 1986 pratica i palcoscenici di tante città italiane ed europee. La formazione ha un leader indiscusso visti i suoi trascorsi musicali (tra l'altro produttore conosciuto a livello internazionale di album di artisti come Sylvie Vartan, Tina Arena, Kelly Joyce, ecc.): Paul Manners, voce e chitarra. Al suo fianco da 6 anni c'è Filippo Montesi (voce e chitarra), giovane talento della scena musicale fanese. Alla batteria e allo zendrum c'è Steve Pearson, diplomato in percussione alla University of Wisconsin (anche lui ha un passato illustre negli USA con The Hollywood Hitmen, Cast in Bronze e in Italia con Pino Daniele). Dietro le tastiere si trova Kekko Montesi, un giovane poli-strumentista fanese diplomato in pianoforte e fagotto.

 

Nel corso degli anni Paul Manners ha messo a punto una serie di arrangiamenti personali di alcuni brani di grandi nomi internazionali come Beatles, Pink Floyd, Dire Straits, Simon and Garfunkel, Queen, Bee Gees, Police, Eagles, Led Zeppelin, David Bowie, Elton John, Yes, America, James Taylor e tanti altri. E cioè, come Paul ama dire, "i classici del 3000".

 

Il nome "Grammar School" viene tradotto in italiano letteralmente con "Scuola di Grammatica". In verità si tratta di una scuola inglese secondaria per alunni dotati. Quindi, invece della solita cover band tematica, il gruppo si pone come educatore delle nuove generazioni in materia di una vasta e varia parte della musica pop-rock del secolo scorso e contemporaneamente "spolveratore" di memorie ed emozioni delle generazioni che hanno vissuto quell'epoca.

 

Ma protagonista non sarà solo la musica. Il tour teatrale infatti propone un vero e proprio concerto spettacolo nel quale in primo piano si pongono anche le parole, le immagini, la recitazione...

Uno show da non perdere!

 

Ingresso Euro 5,00

 

Per info: Comune di Saludecio 0541 869701/19/21

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -