Saludecio: su Telesanterno e Odeon la 'gara' contro Riolo Terme

Saludecio: su Telesanterno e Odeon la 'gara' contro Riolo Terme

SALUDECIO - C'è un modo divertente e originale per conoscere le bellezze e le caratteristiche delle cittadine e dei paesi del nostro territorio, si tratta del programma televisivo "Matrioska", trasmesso sul circuito di Telesanterno e Telecentro Odeon. Protagonista di un'avvincente puntata che andrà in onda domani 29 dicembre su Telesanterno (h. 22.15) e in replica il 3 gennaio su Telecentro Odeon (h. 19.15) sarà il bel borgo di Saludecio. Ma non sarà solo, infatti, da quest'anno "La Matrioska" propone una coinvolgente sfida intitolata "Il dilettevole giuoco de la Matrioska" nella quale si danno battaglia in un gioco-quiz d'abilità (realizzato sulla falsariga del Giuoco dell'oca) i rappresentanti di Saludecio contro quelli di Riolo Terme.

 

Si tratta di un "secondo round", che segue il primo scontro tra il borgo di Saludecio e il comune di Cervia. Ad aggiudicarsi la vittoria allora fu proprio Saludecio e chissà che anche questa volta i rappresentanti del bel paese malatestiano non riescano a conquistare nuovamente il "giuoco" e guadagnare così l'ingresso nella fase semifinale.

 

Lo scontro tra Saludecio e Riolo Terme è stato registrato lo scorso 13 dicembre e Saludecio risulta aver già conquistato 610 punti di vantaggio grazie alla vittoria "sul campo".

 

Ma ora la sfida è in mano a tutti i cittadini e simpatizzanti, che sono invitati a sostenere calorosamente i propri beniamini attraverso il voto da casa.

 

A partire infatti già da domani si potrà guardare la puntata "Saludecio vs Riolo Terme" anche su Internet, direttamente dal sito www.lamatrioska.it e per un'intera settimana. Da quel momento ognuno potrà votare tutti i giorni con un semplice click (con 1 voto a disposizione per ogni giorno), oppure, assistendo alla puntata in tv potrà votare con un sms. Quel che conta è sostenere la squadra preferita!

Le tematiche sulle quali sarà disputata la sfida sono scelte dalle due compagini che hanno selezionato cinque argomenti ciascuna.

 

I saludecesi porteranno in gara le eccellenze del proprio territorio e cioè:

-      "800 Festival" e le altre manifestazioni e risorse ad esso legate quali "800NNT NeroNotteTeatro", la mostra permanente "Garibaldi, un mito da riscoprire - la Collezione Ottaviani" e i Murales con le invenzioni ottocentesche realizzati sui muri del centro storico dagli artisti di ArPerC.

-      Il Beato Amato Ronconi e il "Museo d' Arte sacra".

-      "Saluserbe" e l'Enogastronomia.

-      Il Castello di Cerreto e il suo Carnevale.

-      L'Osservatorio astronomico "N. Copernico" e le sue attività.

 

Un modo originale, dunque, per scoprire le bellezze del borgo malatestiano dal bell'impianto ottocentesco seguendo i conduttori e i protagonisti della trasmissione in un percorso divertente e affascinante.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -