Saludecio, tre giorni dedicati al noir

Saludecio, tre giorni dedicati al noir

SALUDECIO - E' l'ora del noir.... Parte 800NNT NeroNotteTeatro, un piccolo ma prezioso festival dedicato alle atmosfere notturne e alla letteratura del XIX secolo, ospite del Castello di Meleto, borgo fortificato del Comune di Saludecio, il prossimo 16, 17 e 18 luglio.

 

800NNT prosegue così il cartellone estivo di "800 Festival Eventi", un vero e proprio "marchio di qualità" che, collegato alla nota manifestazione saludecese, dà una specifica impronta ad ogni evento, garantendone anche la caratteristica ottocentesca.

 

Una scommessa culturale e turistica vincente de "L'Armonda", l'associazione di Saludecio che ha ideato l'evento, convinta che le storie all'insegna dell'intrigo e del mistero suscitino ancora oggi molto interesse e curiosità, specie se a favorirle è l'apporto di naturali scenografie notturne.

 

La manifestazione, giunta alla VI edizione, è diventata ormai una vetrina stabile del teatro "noir" nelle sue varie sfaccettature ed espressioni artistiche: dal teatro d'attore al nouveau cirque, dal teatro itinerante al teatro di figura, dalle narrazioni alle sonorità d'ambiente, in pratica è diventata il cuore "nero" di 800 Festival.

 

Tre le serate in programma, dal 16 al 18 luglio, che renderanno protagonista il piccolo centro fortificato.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -