Saludecio: un week-end intenso sulle colline riminesi

Saludecio: un week-end intenso sulle colline riminesi

Entra ormai nel vivo la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Saludecio con il titolo "Aria di festa".

Archiviati con successo i primi due appuntamenti in cui sono stati protagonisti la musica pop-rock e il teatro dialettale, è ora in programma un weekend ricco di iniziative.

 

Sabato 5 dicembre alle ore 21.15 il Teatro Comunale Verdi ospiterà il "Concerto Natalizio" del Coro " Città di Morciano".

Ben 40 elementi diretti dal Maestro Oreste Pecci faranno rivivere le più belle melodie di Natale di tutti i tempi. Al pianoforte la Prof.ssaIrene Candiotti.

 

Nello stesso giorno, inoltre, sarà inaugurata, presso la sala esposizioni in  Piazza Beato Amato, la mostra dei presepi artistici diRenato Astolfi, valente ceramista saludecese recentemente scomparso. La sera stessa, durante il concerto, l'Amministrazione comunale consegnerà ai familiari una targa ricordo in segno di stima e affetto.

 

Il giorno dopo, domenica 6 dicembre, l'attenzione si sposterà dal nuovo teatro alla nuova biblioteca dedicata a P. F. Modesti, un'altra opera che da poco tempo ha preso vita nelle sale delle ex scuole all'interno del Palazzo Municipale. "Una domenica in biblioteca fra libri e racconti di musica" è il titolo di questo pomeriggio nel quale la biblioteca sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle 19.00.

 

Per l'occasione, alle ore 17.00, sarà presentato dallo stesso autore, Enzo Righetti, il libro "...E io tra di voi... una vita vissuta tra e per i musicisti". Il volume, edito nell' ottobre 2008, partendo dal dopoguerra, racconta un "epoca" particolare della Riviera Romagnola: dalle Bande ai Cori, dalle Orchestre ai Complessi, fino ai musicisti più conosciuti.

Intermezzi musicali di Renzo Angelini e Gino Partisani.

Letture di Roberto Caminiti.

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

 

Per info:

 

Comune di Saludecio 0541 869719/21

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -