Saludecio, una domenica da assaporare

Saludecio, una domenica da assaporare

SALUDECIO - Nel bel borgo di Saludecio, in attesa del Natale, si respira ancora una volta "Aria di festa". Si tratta della rassegna di eventi che l'Amministrazione comunale organizza per deliziare cittadini e visitatori.

 

Dopo la positiva riuscita dei precedenti appuntamenti, la prossima iniziativa si svolgerà nel pomeriggio di domenica 13 dicembre. Sarà la prima delle "2 domeniche da assaporare. Un pomeriggio tra delizie... arte e cultura": con questo titolo evocativo infatti il 13 e il 20 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, la Piazza di Saludecio sarà interamente agghindata a festa e animata grazie anche alla collaborazione dell'Amministrazione con le associazioni locali "L'Armonda" e "Pro Loco".

 

Ci sarà il classico mercatino natalizio e dei prodotti tipici, proprio sotto il portico del Palazzo municipale, la saletta da tè con delizie per il palato e intermezzi a cura del LaboratorioTeatroArmonda, gli interventi di spettacolo del Teatrotello.it con gli equilibrismi e il fuoco, la mostra dei presepi artistici di Renato Astolfi (valente ceramista saludecese recentemente scomparso), oltre all'opportunità di visitare il Museo di Arte Sacra e del Beato Amato (con pregevoli opere tra cui due tele del Cagnacci), la mostra "Garibaldi, un mito da riscoprire" (ricca di cimeli legati all'Eroe dei due mondi, raccolti dal collezionista saludecese Michele Ottaviani) e i circa cinquanta murales dedicati alle invenzioni ottocentesche e dipinti, a partire dal 1991, sui muri del centro storico dagli artisti dell'associazione Genius Loci/ArPerC di Castellabate, diretti da Marisa Russo.

 

Un ricco pomeriggio tutto da vivere tra gli scorci suggestivi del centro storico saludecese.

 

 

INGRESSO LIBERO

 

 

Per info: Comune di Saludecio 0541 869701/19/21

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -