SALUDECIO - Variante al Prg, l'Amministrazione: ''Chi ci critica ha compiuto gli scempi maggiori''

SALUDECIO - Variante al Prg, l'Amministrazione: ''Chi ci critica ha compiuto gli scempi maggiori''

SALUDECIO - "Siamo stanchi di sentire un mucchio di sciocchezze da parte di persone che hanno amministrato per tanto tempo, e hanno combinato un sacco di guai". Sbotta l'amministrazione comunale di Saludecio dopo le continue polemiche sulla variante al Piano Regolatore contro la quale la Provincia ha fatto ricorso al Tar.


"Ci pare non si arrivi a capire l’importanza di questa manovra - spiega il Comune -: sembra quasi che per loro S. Maria del Monte e S. Rocco non facciano parte del Comune di Saludecio, che non si debba fare niente per queste frazioni. Con questa operazione non solo riusciamo ad ottenere una grande area verde a disposizione di tutti ed un marciapiede che collega le due frazioni, ma anche a potenziare l’acquedotto, dal serbatoio sotto il cimitero fino all’area della lottizzazione, vicino alla Chiesa di S. Maria del Monte, e poi riusciamo a realizzare un tratto di fognatura con il quale andiamo a raccogliere tutti gli scarichi delle case esistenti nella zona intorno, che non sono ancora allacciate alle fogne pur essendo in pieno centro abitato; quelli che criticano sono riusciti, con ben poca difficoltà, a farle scaricare tutte sulla strada provinciale".


"E con tutte le case che hanno fatto costruire fino ad oggi non si sono mai preoccupati di pensare che prima bisognava potenziare acquedotto e fognatura - prosegue l'Amministrazione -, perchè altrimenti la situazione diventava grave, come purtroppo sta succedendo a causa di scelte urbanistiche davvero sbagliate. E adesso dobbiamo porre rimedio a questi problemi, facendo le nostre scelte per trovare delle soluzioni".


"Crediamo che in Consiglio, la sera in cui si è votata l’approvazione della variante, non dovevano astenersi o votare contro - prosegue l'Amministazione -, ma dovevano votare come noi vista l’importanza della cosa, se vogliono bene a Saludecio. Questa Amministrazione, anche se composta di giovani, ha capito bene l’importanza di questa variante".


L'auspicio di sindaco e assessori di Saludecio è "che i cittadini capiscano l’importanza di questa scelta che l’Amministrazione ha fatto, perché un’operazione così importante per il Comune non era mai stata fatta in passato.

Chi ci critica dovrebbe parlare poco, e guardare invece quello che è successo finora a Saludecio con le loro scelte: in tutte le frazioni non c’è una sola area verde, non un solo parco dove far giocare i nostri bambini, ci sono dappertutto case nuove o in costruzione, anche in zone dove mancano o sono insufficienti acquedotto e fognatura, dove non ci sono marciapiedi e le strade sono inadatte".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo gli amministratori di Saludecio, infine, i "veri 'scempi urbanistici' sono stati fatti dagli stessi che adesso ci attaccano, che dovrebbero prima di tutto criticare se stessi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -