Salute: anche l'Ausl di Piacenza alla Giornata nazionale del sollievo

Salute: anche l'Ausl di Piacenza alla Giornata nazionale del sollievo

PIACENZA - La sofferenza non è inevitabile: le terapie del dolore, in ogni momento della cura, rappresentano una componente fondamentale della qualità dell'assistenza, in particolare per gli ammalati che si avvicinano al termine della vita ma anche per le persone che soffrono per un dolore secondario a patologie severe o per un dolore post-operatorio. Per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema, l'assessorato politiche per la Salute dell'Emilia Romagna partecipa alla settima edizione della Giornata nazionale del sollievo, promossa dal Ministero della salute.

 

29 maggio

 

Distribuzione degli opuscoli informativi della Regione (L'Emilia Romagna contro il dolore e Insieme contro il dolore-post-operatorio) nelle unità operative di degenza degli ospedali di Piacenza, Fiorenzuola, Castelsangiovanni e Bobbio. La diffusione è curata dai volontari del Comitato consultivo misto.

 

29 maggio

 

L'Azienda Usl di Piacenza rinnova anche quest'anno l'opportunità per i cittadini di avere un contatto diretto con gli specialisti medici ospedalieri. I medici non effettueranno consulenze ma saranno disponibili a fornire indicazioni e chiarimenti sui percorsi della rete provinciale delle cure palliative. Per poter usufruire di questa possibilità, i cittadini interessati potranno chiamare, nella mattinata di giovedì 29 maggio (dalle ore 9.00 alle 13), l'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) ai numeri 800.033.033 o 0523.30.31.25. Gli operatori forniranno appuntamenti telefonici per mettersi in contatto con i medici del Centro terapia del dolore e rete delle cure palliative di Piacenza.

 

4 giugno

 

Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, ore 21
Non di solo Hospice... Serata di riflessioni e testimonianze intorno alla malattia in fase avanzata, dentro la famiglia e nella rete delle cure palliative.

L'evento è promosso dall'Azienda Usl di Piacenza con il patrocinio dei Comuni di Piacenza e Borgonovo e la collaborazione dell'Istituto Andreoli e dell'Hospice di Borgonovo e dell'associazione Amici dell'Hospice.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il Numero Verde 800.033.033, consultare il portale regionale www.saluter.it o il sito dell'Ausl di Piacenza www.ausl.pc.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -