Salute, incontro in Regione sulla sclerosi multipla

Salute, incontro in Regione sulla sclerosi multipla

BOLOGNA - Si è tenuta venerdì pomeriggio una riunione nei locali dell'Assessorato politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna per proseguire il confronto sull'attività di ricerca in merito a nuove metodiche di diagnosi e terapia della sclerosi multipla portate avanti dal professor Paolo Zamboni (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara), in collaborazione con il dottor Fabrizio Salvi (Ospedale Bellaria, Azienda Usl di Bologna).

 

All'incontro hanno partecipato esperti dell'Agenzia sanitaria e sociale regionale e dell'Assessorato alle politiche per la salute, il professor Zamboni, il dottor Salvi, il presidente  dell'Associazione italiana sclerosi multipla e il direttore generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.


Durante la riunione è stata condivisa la necessità di una sperimentazione clinica per verificare l'efficacia terapeutica del metodo proposto nei pazienti con sclerosi multipla.


Le condizioni di fattibilità della sperimentazione saranno puntualmente verificate da un gruppo tecnico di esperti, identificati nel corso dell'incontro, nel tempo più breve possibile

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -