San Clemente: al via la sedicesima edizione di Com’ una Volta

San Clemente: al via la sedicesima edizione di Com’ una Volta

SAN CLEMENTE - A San Clemente torna per il sedicesimo anno consecutivo la manifestazione Com' una Volta che racchiude il Concorso di Poesia e Zirudele romagnole intitolato a Giustiniano Villa e il Palio gastronomico delle frazioni con in gara il piatto "Quadret si bsarèl".

 

Ad aprire la manifestazione, il 31 maggio alle ore 21 presso l'Auditorium di Sant'Andrea in Casale, sarà il Concorso di Poesia e Zirudele.

Il 6 giugno, in Piazza Mazzini ore 21, serata dedicata alla commedia dialettale con la compagnia Dé Bosch - ingresso libero.

Sabato 7, sempre in Piazza Mazzini, dalle ore 20 folklore e gastronomia in compagnia dei gruppi La banda musicale di Colbordolo e La Damigiana. Sarà presente anche il Teatro Libe con giocolieri e mangiafuoco.

 

L'ultima giornata, domenica 8 giugno, presenta un ricco calendario di eventi: alle ore 14 seconda gita pomeridiana Fiat 500; dalle ore 17 folklore, gastronomia, mostre e tradizioni riporteranno il centro di San Clemente a rivivere un'atmosfera ricca di cultura romagnola con i gruppi L'Uva Grisa, La Canta e I Diavoli delle Fruste. Alle 23 sarà assegnato alla frazione vincitrice il Palio gastronomico dedicato ai "Quadret si bsarèl".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -