San Clemente: inaugurato nuovo asilo nido

San Clemente: inaugurato nuovo asilo nido

San Clemente: inaugurato nuovo asilo nido

Più di centro persone, tra genitori e bambini, hanno partecipato sabato all'inaugurazione dell'asilo nido Brucomela a Sant'Andrea in Casale. Dopo i saluti e i ringraziamenti ai presenti, il sindaco Christian D'Andrea ha dichiarato: "Il nostro asilo nido è stato progettato seguendo l'idea guida di una struttura che avesse i caratteri dell'accoglienza, della dimensione familiare per i nostri piccoli utenti. Con questa inaugurazione completiamo a San Clemente i servizi scolastici che vanno dalla prima infanzia fino alle scuole medie inferiori. È un successo sia per questa Amministrazione comunale che per tutta la cittadinanza che si ritrova con la possibilità di poter usufruire di un servizio nuovo per il nostro territorio. Un servizio - prosegue il sindaco - che risponderà alle esigenze di tante famiglie di lavoratori, di giovani coppie. San Clemente non poteva più fare a meno di una struttura di questo tipo in virtù dell'importante crescita demografica degli ultimi anni e delle maggiori necessità e servizi che i nostri concittadini ci chiedono".

 

Michela Olivieri, presidente della cooperativa Tanaliberatutti, ha precisato: "Adesso per San Clemente comincia una nuova avventura. Inizia un percorso importante con le famiglie, un percorso di crescita fondamentale per i piccoli cittadini sanclementesi".

 

Ha concluso l'assessore alla Pubblica istruzione provinciale Meris Soldati sottolineando che "quando si inaugura un nuovo servizio per i bambini e per le famiglie è sempre una bella giornata. L'asilo nido è fondamentale per la straordinaria valenza pedagogica per la crescita dei bambini. Nonostante le difficoltà che attraversiamo con i tagli di risorse per la scuola, il Comune di San Clemente ha fatto uno sforzo notevole per fornire questo servizio alle famiglie. Un investimento sul futuro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -