San Clemente, l'asilo nido pronto a settembre

San Clemente, l'asilo nido pronto a settembre

SAN CLEMENTE - Sono iniziati il 10 giugno i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido nell'ex scuola elementare di Sant'Andrea in Casale. I lavori sono stati affidati all'impresa Edilconca di Montefiore Conca ed avranno un costo di 153.000 euro finanziati in parte dalla Provincia di Rimini e dalla ex fondazione Del Bianco e in parte dal Comune di San Clemente.

 

L'asilo per la prima infanzia, che occuperà il piano terra della vecchia scuola, potrà ospitare in totale 21/24 bambini in due sezioni distinte: sezione semidivezzi (da 12 a 24 mesi) e sezione divezzi (da 24 a 36 mesi).

 

La struttura comprenderà due aule per gioco e attività ludiche di circa 60 mq ciascuna, due stanze per il riposo di circa 50 mq, un locale di servizio per preparazione merende, latte, ecc., un locale di 19 mq con servizi igienici attrezzato con fasciatoi più i locali di servizio per insegnanti (lavanderia/guardaroba, servizi igienici, ecc.). All'esterno, nell'ampio giardino già esistente, troveranno spazio due aree gioco pavimentate con gomma colorata di 12 mq ciascuna.

 

Con il termine dei lavori, previsto per settembre 2010, l'Amministrazione comunale vuole dare una risposta concreta alle famiglie sanclementesi che potranno usufruire di un nuovo servizio senza dover rivolgersi ai comuni limitrofi.

Il Comune divulgherà per tempo e con un'adeguata pubblicità il periodo di inizio delle iscrizioni.

 

A breve sarà pubblicato un bando per l'affidamento della gestione del servizio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -