San Clemente: sabato inaugura la nuova scuola elementare

San Clemente: sabato inaugura la nuova scuola elementare

SAN CLEMENTE - L'opera più bella ed importante costruita negli ultimi due anni a San Clemente, la nuova scuola elementare di Sant'Andrea in Casale, sarà inaugurata sabato 4 aprile 2009.

 

Era l'estate del 2007 quando il Sindaco Christian D'Andrea depose la prima pietra per la costruzione del nuovo edificio scolastico. Oggi, a distanza di venti mesi, la scuola sarà consegnata alla cittadinanza.

 

La nuova scuola è stata progettata e costruita per rispettare le esigenze dei bambini. Infatti, oltre ad aule spaziose e luminose completamente insonorizzate, ha laboratori di informatica e di musica, una biblioteca, un'aula magna, spazi per attività libere e una grande mensa. All'esterno tanto verde per un maggior contatto con la natura.

 

Il programma

Alle ore 15.30 ritrovo nel parcheggio delle scuole elementari di via Cerro - S.Andrea in Casale. Alle 15.45 saluto delle autorità e taglio del nastro da parte del Sindaco Christian D'Andrea. Seguirà la visita della nuova scuola.

 

Il pomeriggio sarà allietato da spettacoli ed attrazioni itineranti. Alle ore 17.45 concluderà la giornata la Dino Gnassi Corporation.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono stati invitati: Roberto Piva e Massimo Pironi, Consiglieri della Regione Emilia Romagna, Ferdinando Fabbri, Presidente della Provincia di Rimini, Elisa Marchioni, Deputato della Provincia di Rimini, Sergio Zavoli, Presidente della commissione Rai e Senatore della Repubblica, il dirigente dell'Istituto Comprensivo Prof. Mario Carbone e l'Architetto Antonio Vecchi, progettista dell'opera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -